ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 marzo 2015, 20:11

#Regionali2015: domani l'incontro decisivo sull'asse Forza Italia-Lega per la candidatura di Giovanni Toti

Forza Italia appoggerà la corsa del leghista Luca Zaia in Veneto, il Carroccio, in cambio, sarebbe pronto a sostenere l'azzurro Giovanni Toti in Liguria, ritirando dalla competizione il vice segretario federale dei 'lumbard', Edoardo Rixi.

#Regionali2015: domani l'incontro decisivo sull'asse Forza Italia-Lega per la candidatura di Giovanni Toti

A due mesi dalle elezioni regionali si comincia a comporre il puzzle delle alleanze tra Forza Italia e Lega Nord in vista del voto. I contatti di ieri tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sono serviti a stabilire due punti fermi.

Forza Italia appoggerà la corsa del leghista Luca Zaia in Veneto, il Carroccio, in cambio, sarebbe pronto a sostenere l'azzurro Giovanni Toti in Liguria, ritirando dalla competizione il vice segretario federale dei 'lumbard', Edoardo Rixi. Ancora non definito il fronte toscano, invece. Ma l'orientamento sarebbe quello di correre divisi, con Salvini che non avrebbe alcuna intenzione di chiedere un passo indietro al responsabile economico del partito, Claudio Borghi, auspicando il sostegno di una parte degli azzurri (anche ieri il leader della Lega era in Toscana a fare campagna con Borghi). Per la altre Regioni al voto - Campania in primis -, i due leader attendono di capire le mosse di Nuovo centrodestra (con Salvini che ha ridabito il suo 'no' a ogni alleanza con il partito di Angelino Alfano). Di certo l'ex Cavaliere e il 'capitano padano' si sono dati appuntamento a breve per un nuovo incontro, forse anche domani (non a Roma, ma al Nord, Salvini dovrebbe rientrare domani a Milano nel tardo pomeriggio).

Che la situazione sia ancora fragile e mutevole è testimoniato dal fatto che, da parte leghista, non vi sono conferme che l'incontro di ieri sia realmente avvenuto, come invece, assicurano fonti di Forza Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium