ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 marzo 2015, 15:47

Bistolfi (FI) sulla Cuneo-Ventimiglia: "Studenti, turisti e lavoratori attendono tempi di percorrenza civili e degni del 2015"

L'esponente di Forza Italia ha dichiarato, in relazione al raddoppio ferroviario San Lorenzo-Andora.

Bistolfi (FI) sulla Cuneo-Ventimiglia: "Studenti, turisti e lavoratori attendono tempi di percorrenza civili e degni del 2015"

Filippo Bistolfi di Forza Italia è intervenuto in merito alle ultime novità riguardanti le linee ferroviarie Cuneo-Ventimiglia-Nizza, il raddoppio ferroviario tra San Lorenzo al Mare e Andora e infine il lotto Andora-Finale Ligure.

L'esponente di Forza Italia ha dichiarato, in relazione al raddoppio ferroviario San Lorenzo-Andora: "Auspico che non sia soltanto uno spot da campagna elettorale ma che si giunga presto all'attivazione della linea. Esprimo grande soddisfazione per l'accordo raggiunto ieri tra i vertici delle ferrovie italiane e francesi e tra le regioni Liguria, Piemonte e Paca ma è bene precisare alcuni aspetti. Sicuramente è un ottimo inizio mettere in sicurezza la Cuneo-Ventimiglia-Nizza ma è solo un intervento parziale, come confermato dall'AD di RFI Gentile, al quale deve seguire urgentemente una modernizzazione e potenziamento per trasformare la linea in un corridoio internazionale integrato, un'arteria di comunicazione importantissima tra la Costa Azzurra, Riviera dei Fiori, basso Piemonte e soprattutto Torino”.

“Studenti, turisti e lavoratori attendono tempi di percorrenza civili e degni del 2015. Per quanto riguarda poi l'annuncio dell'AD di RFI riguardo alla ultimazione dei lavori del raddoppio ferroviario - prosegue Bistolfi - attualmente cantierato tra Andora e San Lorenzo entro il 2016, auspico che non sia soltanto uno spot da campagna elettorale ma che si giunga presto all'attivazione della linea e che si dia il via alle procedure necessarie per cantierare al più presto il lotto Andora-Finale Ligure, circa 32 km ancora a binario unico”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium