ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 marzo 2015, 15:45

La storia 'liberty' di Sanremo potrà essere promossa al terzo concorso ‘Italian Liberty - La bellezza salverà il mondo’

Al concorso Italian Liberty, diretto da Andrea Speziali ed organizzato da Aitm Art, con il patrocinio dell’ Enit e altre prestigiose istituzioni, è possibile iscriversi gratuitamente a partire dal 2 marzo fino al 31 ottobre 2015.

La storia 'liberty' di Sanremo potrà essere promossa al terzo concorso ‘Italian Liberty - La bellezza salverà il mondo’

E’ stato organizzato a Torino, ma può interessare anche la città di Sanremo, per il suo passato come città in stile ‘liberty’. Parte infatti la 3a edizione del premio ‘Italian Liberty - La bellezza salverà il mondo’, con questo motto. Il concorso è nato per rendere omaggio e censire il meraviglioso patrimonio “Art Nouveau” italiano: ville, palazzi, monumenti, sculture ed arti applicate.

Partendo da queste premesse, il concorso fotografico Italian Liberty intende rappresentare un’occasione unica per appassionare tutti alla Bellezza ed ai Valori di cui il Liberty è da sempre portatore. L’idea appartiene al giovane riccionese Andrea Speziali, oggi considerato massimo esperto di questo stile,  riuscendo a dare vita a un grande movimento di interesse sia da pubbliche amministrazioni e privati per censire  immobili storici in Italia sul portale web www.italialiberty.it  con contenuti nuovi ogni giorno. Sul sito è possibile ammirare un patrimonio digitale unico, dove ammirare virtualmente edifici e opere d’arte oltre a scoprire gli itinerari Art Nouveau proposti dal team Italia Liberty.

Giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, ragazzi e classi delle scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati, italiani e stranieri: tutti possono partecipare al concorso fotografico “Italian Liberty”. Saranno premiati venti finalisti: 12 per la categoria fotografica Italian Liberty, 3 per il video e 5 per la categoria “The World Art Nouveau”.

Al concorso Italian Liberty, diretto da Andrea Speziali ed organizzato da Aitm Art, con il patrocinio dell’ Enit e altre prestigiose istituzioni, è possibile iscriversi gratuitamente a partire dal 2 marzo fino al 31 ottobre 2015, per informazioni visitare www.italialiberty.it/concorsofotografico e per altre informazioni scrivere a info@italialiberty.it, oppure telefonare al +(39) 011.207.2347. Il grande progetto è sostenuto grazie alla presenza di grandi partner come la Polini Group che ha trovato affinità con il premio attraverso uno dei suoi prodotti: Limoncello Liberty; Touring Club Italiano, Museo dell’arte vetraria altarese e altri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium