ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 marzo 2015, 12:50

#elezioniregionali2015: l'ultimo sondaggio di Liguria Cambia vede protagonista l'ex vice Sindaco Luca Lanteri. Paita al 32,5%. Cresce Pastorino al 15,9

Secondo il sondaggio, la candidata Pd alla presidenza Raffaella Paita otterrebbe il 32,5%. Edoardo Rixi, il candidato della Lega Nord, che però molto probabilmente abdicherà in favore di un accordo dell'ultim'ora con Forza Italia che vorrebbe la candidatura del Consigliere Politico Nazionale FI Giovanni Toti, si attesta al 24,8%.

Luca Lanteri

Luca Lanteri

Nuova indagine sulle elezioni regionali commissionata da Liguria Cambia, il movimento politico di Carlo Capacci che vedrà molto probabilmente l'inserimento nel listino dell'attuale capogruppo Armando Ezio Capurro.

L'ultima rilevazione conferma l'importante crescita, anticipata nei giorni scorsi da Sanremo News, di rete a sinistra, la formazione guidata dall'ex Pd Luca Pastorino. Secondo il sondaggio, la candidata Pd alla presidenza Raffaella Paita otterrebbe il 32,5%. Edoardo Rixi, il candidato della Lega Nord, che però molto probabilmente abdicherà in favore di un accordo dell'ultim'ora con Forza Italia che vorrebbe la candidatura del Consigliere Politico Nazionale FI Giovanni Toti, si attesta al 24,8%. 

La candidata alla presidenza per il MoVimento 5 Stelle Alice Salvatore, è data al 19,5%, mentre Luca Pastorino è dato al 15,9%. Nell'indagine sono inseriti anche Lorenzo Forcieri, membro del consiglio direttivo di Assoporti, dato al 3% e l'ex vice Sindaco di Imperia Luca Lanteri, oggi tra i promotori di Liguria Cambia e probabile Assessore in caso di vittoria, che secondo il sondaggio prenderebbe il 4,3% di cui un 17% a Imperia e un 7,5% in provincia di Savona.

Il sondaggio è stato effettuato telefonicamente con metodologia CATI su un campione di mille elettori tra il 25 e il 27 marzo.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium