ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 marzo 2015, 15:29

Sanremo: domani pomeriggio (ore 18) al Campo Ippico sarà ospite il Professor Paolo Crepet

Nell’ambito della rassegna 'Tra sport e cultura', coordinata dal Consigliere Maria Grazia Cristofori Vogogna e fortemente voluta dalla Presidente Maria Grazia Valenzano Menada.

Sanremo: domani pomeriggio (ore 18) al Campo Ippico sarà ospite il Professor Paolo Crepet

Altro prestigioso e interessantissimo appuntamento, quello in programma domani pomeriggio alle 18, alla Società Ippica di Sanremo, nell’ambito della rassegna 'Tra sport e cultura', coordinata dal Consigliere Maria Grazia Cristofori Vogogna e  fortemente voluta dalla Presidente Maria Grazia Valenzano Menada.

Con il patrocinio del Comune di Sanremo, in collaborazione con Marangon Diego, l’Associazione Culturale “LIBER theatrum” e con il supporto logistico della libreria Casella di Ventimiglia, ospite sarà il Prof. Paolo Crepet. Dopo i recenti incontri con Vittorio Sgarbi e Marco Buticchi, e nei mesi scorsi con Oliviero Beha e il Giudice Giancarlo Caselli, ecco un’altra ghiotta occasione per incontrare e conoscere il notissimo psichiatra, scrittore e sociologo, spesso presente anche sulle reti televisive nazionali, apprezzatissimo per la sua competenza, professionalità e chiarezza dei concetti esposti.

Una grande opportunità, non solo per i giovani (e i loro genitori) frequentatori del Campo Ippico, ma per tutta la cittadinanza, in particolare per ascoltare e potere assistere ad una conferenza che, partendo dall’anoressia,  l’argomento del suo ultimo romanzo recentemente pubblicato “Il caso della donna che smise di mangiare” sarà dedicato principalmente al mondo degli adolescenti, ai loro disagi e difficoltà, allo spesso conflittuale rapporto con i genitori e gli adulti, ai rapporti e alle dinamiche della famiglia, alla grande difficoltà di riuscire ad educare. Ma inevitabilmente saranno affrontati anche altri temi della sfera individuale e personale di ognuno di noi, sempre alla ricerca della felicità e della serenità per una vita più tranquilla e gratificante. Argomenti che il Prof. Crepet costantemente tratta in tutti i suoi libri, sia romanzi che saggi, spesso illuminanti per i concetti espressi, le spiegazioni offerte e molto apprezzati anche per la semplicità nella loro formulazione e per la facile fruibilità con cui vengono espressi.

Ingresso libero e gratuito e come sempre un gradito aperitivo a corredare l’incontro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium