ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2015, 15:04

Festival di Sanremo: la selezione dei giovani sarà trasmessa in tv in una trasmissione ad hoc dal 27 novembre al 4 dicembre

Nella trasmissione televisiva entreranno i giovani artisti selezionati dalla Rai e quelli che approderanno da Area Sanremo.

Il sindaco Alberto Biancheri

Il sindaco Alberto Biancheri

Questa mattina il Sindaco Alberto Biancheri, in compagnia dell’Assessore al Turismo Daniela Cassini, ha incontrato a Roma Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, e Claudio Fasulo, capostruttura Rai 1. “In questo primo incontro – racconta Biancheri – sono stati stabiliti i tempi per la messa in onda della nuova trasmissione televisiva in cui verranno selezionati i giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo, compresi quelli che provengono da Area Sanremo. E’ stata individuata la settimana tra il 27 novembre e il 4 dicembre".

"Nei prossimi incontri si procederà a stabilire la serata durante la quale sarà trasmessa la finale. Inoltre, stiamo lavorando per capire quale potrà essere il numero dei finalisti. Verrà poi individuata una commissione ad hoc che sceglierà, durante la trasmissione televisiva, gli artisti provenienti da Area Sanremo e quelli di provenienza Rai. - aggiunge Biancheri - La nuova trasmissione, che avrà una durata di circa 3 ore, sarà adeguatamente valorizzata con apposite finestre promozionali. Ho chiesto alla Rai che la finale si svolga interamente nella nostra città, quindi non solo limitatamente alla scelta degli artisti provenienti da Area Sanremo”.

“La Rai si è dimostrata molto interessata alla proposta di realizzare al Casinò il Museo della Canzone e del Festival. - conclude il primo cittadino - Infatti vorrebbe partecipare al progetto e potrebbe mettere a disposizione anche immagini, fotografie e altro materiale. Tutto questo potrebbe portare all’organizzazione di alcune conferenze per promuovere con più forza il progetto stesso”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium