ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 marzo 2015, 18:51

Sanremo: volontari in campo per 'Clean up Tre Ponti', ripulito il litorale da detriti e rifiuti

Oltre una ventina di volontari, surfisti locali, con tanto di guanti e sacchetti, hanno ripulito l’area da mozziconi, detriti e ferro, sensibilizzando gli interessati sul tema ecologico.

Sanremo: volontari in campo per 'Clean up Tre Ponti', ripulito il litorale da detriti e rifiuti

Intenso lavoro di pulizia delle spiagge stamani ai Tre Ponti di Sanremo. Come ormai 'tradizione' un gruppo di surfisti locali, patrocinati dal comune di Sanremo ed in collaborazione con l’associazione Surfider Foundation Europe, sono infatti scesi in campo con l'iniziativa 'Clean Up Tre Ponti'.

L'evento di pulizia del litorale della spiaggia ha visto la partecipazione numerosa di grandi e piccini amanti del mare e dell'ambiente. Oltre una ventina di volontari, con tanto di guanti e sacchetti, hanno ripulito l’area da mozziconi, detriti e ferro, sensibilizzando gli interessati sul tema ecologico, l’invasione della plastica, l’abbandono dei rifiuti.

"Ciò che si butta per terra lo si ritroverà in mare": è questo infatti il messaggio alla base della giornata nata per la difesa, la valorizzazione e la gestione eco-sostenibile dell'oceano, del litorale e delle onde. 

Surfrider Foundation è un’associazione non a scopo di lucro che organizza tutti gli anni le “Ocean Initiatives”, delle campagne eco-cittadine di sensibilizzazione circa il problema dei rifiuti presenti nelle acque attraverso l’organizzazione di operazioni di pulizia di spiagge, laghi, fiumi e fondali marini su scala internazionale.

Un grazie quindi a tutti i volontari scesi in campo per il bene della costa e del nostro mare. 

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium