ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 marzo 2015, 10:09

Sanremo: inaugurata ieri al Lolli Palace la mostra fotografica di Bitte Hall dedicata agli abitanti di Apricale

La particolarità di questa interessante esposizione è che gli scatti della Bitte sono stati realizzati quarant'anni fa ad Apricale, quando scelse come dimora per le vacanze l'antico Borgo

Sanremo: inaugurata ieri al Lolli Palace la mostra fotografica di Bitte Hall dedicata agli abitanti di Apricale

Nella splendida cornice dell'Hotel Lolli Palace di Sanremo, si è aperta ieri ufficialmente la mostra fotografica della sig.ra Bitte Hall, dedicata agli abitanti di Apricale, l'antico e notissimo borgo medioevale, situato a 15 Km da Ventimiglia.

La particolarità di questa interessante mostra fotografica è che gli scatti della Bitte, sono stati realizzati quarant'anni fa ad Apricale, quando scelse come dimora per le vacanze l'antico Borgo, comprando una grande casa al centro del paese. Bitte Hall di origine svedese, conquista immediatamente la fiducia e l'amicizia degli abitanti, attratta dai visi, dalle espressioni e dalla magia di Apricale, con una Nikon riesce a catturare immagini uniche e al tempo stesso storiche di grande valore culturale.  I ritratti, in bianco e nero, ne risaltano maggiormente l'espressività dei volti degli abitanti di Apricale, per nulla turbati nel  farsi cogliere mentre conducono i muli, o portano grosse ceste sulla testa, o svolgono i lavori quotidiani, riuscendo a fermare nel tempo attimi e momenti di  vita del paese negli anni '70. 

La mostra ha visto la sua prima apparizione in pubblico solo lo scorso anno ad Apricale. Oggi grazie ai titolari dell'Hotel Lolli Palace, la mostra fotografica di Bitte Hall, è visibile nell'ampio salone dei ricevimenti dell'albergo. Numerose sono state le persone che ieri hanno espresso alla Bitte il ringraziamento per aver colto, ma soprattutto aver fermato il tempo con le sue splendide foto, e raccontato con semplicità e passione la storia e la cultura agropastorale dell'antico borgo medioevale.

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium