ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 marzo 2015, 15:00

Benvenuta primavera in provincia di Imperia: in questo weekend registrate temperature anche sopra la media stagionale

Il commento del noto esperto meteorologo Achille Pennellatore.

Benvenuta primavera in provincia di Imperia: in questo weekend registrate temperature anche sopra la media stagionale

"Siamo entrati a tutti gli effetti nella prima vera fase di primavera”. L’assicura il noto meteorologo Achille Pennellatore che così commenta questo weekend di sole che sta scaldando la provincia di Imperia.

Nella giornata di ieri infatti si sono registrate temperature elevate. Ad esempio, in tarda mattinata a Sanremo c'erano ben 20 gradi. Moltissimi infatti i turisti che hanno goduto del sole per concedersi un gelato ed abbozzare una prima tintarella o andando in spiaggia, oppure passeggiando sulla ciclabile o semplicemente sedendosi al sole in piazza Colombo. 

"Finalmente è arrivata la vera prima fase di primavera anche se un po' in ritardo. - confessa Pennellatore - Le temperature sono anche leggermente sopra la media stagionale. Di giorno sulla costa arriviamo anche a 20 gradi ma nell’entroterra le massime possono essere anche più elevate. Tutto dipende dalla vicinanza dal mare che in questo momento è sui 14 gradi e quindi smorza un po’ le temperature sulla costa”. 

Che cosa ci dobbiamo aspettare per le prossime settimane? “Siamo fuori dal periodo di freddo duraturo tipico dell’inverno. Le temperature sono destinate a salire. Nelle prossime giornate non dobbiamo lasciarci preoccupare da eventuali velature in quanto del tutto innocue. Ci aspettano giornate di sole e assenza di perturbazioni che possano sfociare in pioggia o peggio”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium