ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 marzo 2015, 18:31

Lunedì prossimo missione alla Rai per il Sindaco Alberto Biancheri: incontro con il direttore Leone

Si tratta di un nuovo passo verso gli accordi per la prossima edizione di 'Area Sanremo', il concorso-accademia che dalla città dei fiori cerca talenti, da portare al Festival della Canzone Italiana.

Lunedì prossimo missione alla Rai per il Sindaco Alberto Biancheri: incontro con il direttore Leone

Nuova missione romana per il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, in casa Rai. Il primo cittadino, infatti, sarà negli uffici di viale Mazzini lunedì prossimo, per incontrarsi con il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone.

Si tratta di un nuovo passo verso gli accordi per la prossima edizione di 'Area Sanremo', il concorso-accademia che dalla città dei fiori cerca talenti, da portare al Festival della Canzone Italiana. Già da tempo, infatti, si parla di una 'Area Sanremo' in chiave 'talent', visto che in questo momento è il format televisivo che funziona di più soprattutto nell'ambito della musica.

E, se anche non sarà un vero e proprio 'talent', il prossimo anno potrà avere un supporto importante della tv di Stato, che ha confermato la trasmissione in prima serata di un show che fungerà da vera e propria finale dell'accademia matuziana e che decreterà i due vincitori che andranno al Festival. Diciamo due ma, chissà, potrebbero anche essere di più visto che le decisioni in merito devono ancora essere prese.

Sempre lunedì Biancheri parlerà con la Rai del prossimo Festival. Ovviamente al momento non si parla ancora di presentatori, cantanti ed altro, ma sicuramente il primo cittadino matuziano metterà nuovamente sul piatto la richiesta a viale Mazzini (già ampiamente recepita quest'anno) di portare il Festival fuori dall'Ariston, per farlo vivere massicciamente anche in città.

E chissà che sul tavolo di lunedì non si pongano già le basi per un 'Sanremo International', di cui Biancheri ha parlato la settimana scorsa, in una intervista con un'emittente radiofonica in lingua italiana di New York.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium