ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 marzo 2015, 18:17

Approvazione del piano dei rifiuti in Regione: intervento dell'Assessore Provinciale Ballestra

"Provo estrema soddisfazione per questo atto amministrativo e politico, per la scelta che esclude la termovalorizzazione sul nostro territorio e prevede infrastrutture compatibili con l'indirizzo europeo che mira al recupero della materia e alla valorizzazione di tutte le componenti merceologiche che compongono il rifiuto".

Approvazione del piano dei rifiuti in Regione: intervento dell'Assessore Provinciale Ballestra

"Ho appreso dagli organi di Stampa che ieri il consiglio regionale ligure ha approvato il nuovo piano regionale dei rifiuti. Provo estrema soddisfazione per questo atto amministrativo e politico, per la scelta che esclude la termovalorizzazione sul nostro territorio e prevede infrastrutture compatibili con l'indirizzo europeo che mira al recupero della materia e alla valorizzazione di tutte le componenti merceologiche che compongono il rifiuto".

Lo evidenzia l'Assessore Provinciale Giovanni Ballestra, in relazione all'approvazione del piano regionale dei rifiuti. "Credo sia una visione corretta e coerente con i principi che rispettano l'ambiente e che potranno alla lunga creare filiere economiche che daranno posti di lavoro e risparmi per  gli utenti. Altro motivo di soddisfazione personale sta nelfatto che la Provincia di Imperia al  riguardo è stata la prima ad aver optato per questa scelta ed risulta la più avanti nella fase di attuazione delle scelte programmatiche. Non a caso la settimana scorsa si è promossa la presentazione dell'impianto unico di Colli, che non è altro se non la descrizione del piano regionale approvato ieri in regione.

"Spero - termina Ballestra - che dopo questo atto della Regione Liguria la comunità dei sindaci entri nell'ordine di idee di correre sul percorso coltivato per anni da chi scrive e ormai in dirittura di arrivo,spero che la visione comune con la Regione sul tema elimini il pregiudizio e le perplessità e finalmente faccia si che la nostra provincia che sino a qualche anno fa era considerata la cenerentola di tutto il territorio regionale finalmente diventi la prima a raggiungere l'obiettivo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium