ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 marzo 2015, 14:36

Imperia: sale l'attesa per l'incontro di World League di pallanuoto femminile tra Italia e Ungheria. Oggi la presentazione del match

"Non tutte le città piccole come Imperia hanno la fortuna di avere eventi di questo tipo - ha detto Luca Ramone, che annuncia - il 10 e 11 aprile a Imperia la Final Four di Coppa Len"

Imperia: sale l'attesa per l'incontro di World League di pallanuoto femminile tra Italia e Ungheria. Oggi la presentazione del match

Alla presenza dei vertici della Federazione, questa mattina è stata presentata la sfida di World League che domani sera alle 19.45 alla piscina Felice Cascione di Imperia, e in diretta su RaiSport1, vedrà affrontarsi la nazionale italiana e quella ungherese.

Un gradito ritorno per il Setterosa di coach Fabio Conti che lo scorso anno alla Cascione aveva disputato la gara, anche in quel caso di World League, contro la Grecia.

"Questa è una piccola città - ha detto Ramone alla conferenza stampa - che non arriva a 40mila abitanti. Non tutte le città come questa hanno la possibilità, grazie alle diverse federazioni nazionali sportive di avere questi eventi. Normalmente sono dedicati a città più grandi. Questo mi pare un dato su cui fare qualche riflessione. Una città piccola che riesce a organizzare eventi di questa portata, è un merito importante sia da parte della Federazione che ci riconosce questa capacità, e per tutti quelli che voglio ringraziare, per prima l'amministrazione comunale, i ragazzi della Rari Nantes che lavorano a questi eventi e soprattutto il presidente Barelli della Federazione".

"La presentazione di questo evento - ha detto il Sindaco Carlo Capacci - non fa altro che ribadire quello che l'amministrazione comunale sta cercando di fare, per questo ringrazio tutti quelli che hanno collaborato, cioè che la nostra città vuole essere un punto di riferimento per tutti gli sport. Avendo la fortuna di avere una squadra campione d'Italia, ci concentriamo un po' più su questo, non dimenticando gli altri sport".

Nell'ambito della presentazione, il Presidente della Rari Nantes Imperia Luca Ramone ha annunciato inoltre che il 10 e 11 aprile, a Imperia, con molta probabilità, si terrà la Final Four di Coppa Len, competizione che vede impegnata la Mediterranea Imperia.

"La Federazione ci ha chiesto di organizzare questo evento - ha detto Ramone - ci stiamo seriamente pensando. E' una richiesta che ci fa grande onore, quindi probabilmente risponderemo di sì".

La nazionale italiana arriverà a Imperia questo pomeriggio, mentre quella ungherese già da questa mattina si sta allenando alla Cascione.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium