ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 marzo 2015, 18:48

#Regionali2015: Bistolfi (FI) sull'ultimo consiglio provinciale di Imperia "Tutelare i lavoratori dell'Ente"

"Il mio primo pensiero va alla necessaria tutela dei lavoratori dell'amministrazione provinciale ai quali la Regione non avrebbe dato loro le giuste rassicurazioni sul loro futuro lavorativo. La mia seconda preoccupazione - prosegue Bistolfi -, non meno importante è rappresentata dalle conseguenze provocate dalla modalità con la quale la riforma del governo Renzi ha deciso di "chiudere" la Provincia."

#Regionali2015: Bistolfi (FI) sull'ultimo consiglio provinciale di Imperia "Tutelare i lavoratori dell'Ente"

C'era anche Filippo Bistolfi di Forza Italia, questo pomeriggio alla cerimonia solenne per l'ultimo consiglio provinciale di Imperia. Da ex amministratore della cosa pubblica Bistolfi ha voluto evidenziare alcune tematiche inerenti l'ente provincia.

"Questa sera - ha detto Bistolfi - è andato in scena l'ultimo consiglio provinciale nella storia di Imperia. Si chiude l'ente provincia così come l'abbiamo conosciuto fino ad oggi. Il mio primo pensiero va alla necessaria tutela dei lavoratori dell'amministrazione provinciale ai quali la Regione non avrebbe dato loro le giuste rassicurazioni sul loro futuro lavorativo. La mia seconda preoccupazione - prosegue Bistolfi -, non meno importante è rappresentata dalle conseguenze provocate dalla modalità con la quale la riforma del governo Renzi ha deciso di "chiudere" la Provincia."

Ha poi aggiunto: "Infatti verrà sicuramente indebolito il ruolo di coordinamento super partes delle varie realtà comunali e territoriali della nostra Provincia. Percependo sempre più lontana la regione Liguria e lasciando sempre più sole le amministrazioni comunali che si troveranno a dover competere l'un l'altra, per assumere decisioni che andranno a toccare tutta la collettività, intesa come territorio provinciale. Le Province in questo modo non verranno eliminate con il conseguente risparmio di risorse economiche ma vengono solamente indebolite e messe in disordine, mantenendone invariati i costi, senza peraltro, tutele certe per i lavoratori dell'Ente."

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium