ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2015, 11:11

I bimbi al Nido d'infanzia Santa Paola Elisabetta Cerioli crescono bene. Ci sono ancora posti liberi, informati!

Il servizio educativo può accogliere, nello specifico, un massimo di 18 bambini di età compresa tra i 16 e i 36 mesi e si conta di ottenere, entro l'inizio dell'anno educativo 2015/2016, l'anticipo ai 12 mesi di età

I bimbi al Nido d'infanzia Santa Paola Elisabetta Cerioli crescono bene. Ci sono ancora posti liberi, informati!

Il Nido d'Infanzia Santa Paola Elisabetta Cerioli di Coldirodi, all'interno dell'Istituto Padre Semeria nasce nel 2000 per volontà dell'allora Superiora Sr Rosa Econimo appartenente all’Ordine delle Religiose della Sacra Famiglia: lo scopo era quello di offrire alle famiglie un servizio nuovo in un ambiente conosciuto e stimato da tutta la popolazione.

Le suore della Sacra Famiglia hanno arricchito Coldirodi della loro operosa presenza sin dal 1926 e fino al Luglio 2014; ad oggi nell'Istituto si sono succedute due  Suore dell’Ordine Preziosissimo Sangue di Monza, Sr Franca e Sr Mariuccia che, giunte da poco in paese, si sono già fatte apprezzare e stimare da tutti.

Il Nido d'Infanzia si pone come Servizio attento alle esigenze dei bambini nella fascia d’età intercorrente tra l'età del Nido e quella della Scuola dell'Infanzia.

Il servizio educativo può accogliere, nello specifico,  un massimo di 18 bambini di età compresa tra i 16 e i 36 mesi e si conta di ottenere, entro l'inizio dell'anno educativo 2015/2016, l'anticipo ai 12 mesi di età.

All'interno della sezione Nido sono presenti 2 Educatrici qualificate di cui una svolge anche la funzione di Coordinamento del Servizio stesso. Le due Educatrici possono inoltre contare sull'aiuto di Sr Franca e di una Collaboratrice Ausiliaria.

L'orario di apertura è dalle ore 7.30 alle ore 16 con la possibilità di posticipo fino alle ore 18,00 (alla tariffa di 30 Euro mensili) per due giorni alla settimana concordati, previo confronto con le famiglie.

Il cibo somministrato viene preparato direttamente in Struttura da una Cuoca qualificata che si attiene alle tabelle dietetiche fornite dalla ASL locale. Il pasto prevede sempre un Primo, un Secondo con Contorno, dolce o frutta. Il costo del buono pasto è di 3,50 Euro cadauno.

Per facilitare il passaggio dal Nido d'infanzia alla Scuola dell'infanzia la progettazione educativa\didattica annuale viene strutturata in Continuità, organizzando attività ed uscite didattiche insieme ai bambini della scuola dell'infanzia.

Dall'Anno 2011/2012 è  offerto alle famiglie un Servizio di Sportello Psicologico di Consulenza, Sostegno e Ascolto gestito dalla Dottoressa Lisa Manuello che riceve gratuitamente i genitori che lo desiderano, previo appuntamento.

 

Il Nido accoglie anche bambini diversamente abili con  la possibilità di orario flessibile e di un confronto e di una collaborazione continua e costante con gli Specialisti che hanno in cura gli stessi bambini.

 

La retta mensile intera è pari a Euro 180,00 ed è altresi’ prevista un’ agevolazione sulla retta in base alla situazione reddituale della famiglia presentando il modello ISEE

Si ricorda inoltre che le Rette del Nido d'Infanzia si possono portare in detrazione Irpef in sede di Dichiarazione dei Redditi annuale.

Per informazioni e richieste

 

Nido d'infanzia Santa Paola Elisabetta Cerioli

Scuola dell'infanzia Padre Giovanni Semeria 

Via Madonna Pellegrina 127

18038 Sanremo

Tel 0184670537

Fax  0184623024

https://www.facebook.com/pages/Nido-dinfanzia-Santa-Paola-Elisabetta-Cerioli-Coldirodi/1424397061133565

Organi collegiali: La dottoressa Silvia Madaro, Responsabile della Struttura, incontra periodicamente il Collegio Docenti per confronti, progettazioni e pianificazioni.

E' presente anche un Comitato dei Genitori eletto all'inizio dell'anno che si incontra mediamente una volta al mese  e fa da tramite tra le Famiglie e la Scuola in merito a iniziative e comunicazioni di carattere generale.

Le Educatrici sono altresi’ disponibili ad incontrare  le Famiglie, previo appuntamento, per Colloqui Individuali.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium