ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 marzo 2015, 13:02

Si preannuncia battaglia nel consiglio comunale di questa sera, 'Vallecrosia Viva': "Decisioni inaccettabili e continui fallimenti!"

"Rinforzare il Comando dei Vigili con assunzione diretta per dare lavoro ai giovani"

Si preannuncia battaglia nel consiglio comunale di questa sera, 'Vallecrosia Viva': "Decisioni inaccettabili e continui fallimenti!"

I tre giovani consiglieri Fabio Perri, Cristian Quesada e Veronica Russo affronteranno con determinazione e promettono battaglia in consiglio comunale questa sera, venerdì 6 marzo, alle ore 19.30 presso la sala Polivalente.

"Oltre all’esame della convezione per la gestione del campo Zaccari - annunciano Perri Russo e Quesada - abbiamo presentato 3 interpellanze da discutere in consiglio comunale e per le quali chiediamo risposte e chiarimenti in merito alle scelte fatte che hanno portato o porteranno continui fallimenti.

Il Sindaco Giordano e la sua giunta confezionano l'ennesimo fallimento, non partecipando alla manifestazione Sanremo in Fiore di San Remo, vetrina internazionale. Il Comune di Sanremo tutti gli anni offre un contributo di 10.000 € ai comuni che aderiscono alla manifestazione per allestire il carro per il corso fiorito rappresentante la città.

Grazie alla convenzione con la RAI Sanremo da a tutti i comuni la possibilità di promuovere le proprie eccellenze per circa 2 minuti in eurovisione. Abbiamo ricevute tante lamentele di cittadini e commercianti indignati per l'occasione persa - affermano Perri Quesada e Russo -, di questo passo non si fa altro che mettere in ginocchio il turismo che negli ultimi 2 anni già a subito un netto calo. Chiederemo ufficialmente al Sindaco ed all’assessore al turismo Chiappori di chiedere scusa pubblicamente ai cittadini.

Continuano a girare insistentemente voci in città per il contratto di collaborazione che l'amministrazione ha deciso di instaurare con il figlio di una Consigliera Comunale, ma non eravate voi che promettevate trasparenza? E adesso dove si decideranno le manifestazioni di Vallecrosia in giunta oppure tra il corridoio e il salotto? Gli uffici di colpo sono diventati inesperienti? Hanno sempre organizzato tutto loro e non crediamo anzi siamo certi che le manifestazioni siano aumentate, anzi sono diminuite.

Vallecrosia così facendo morirà e noi non che non possiamo accettarlo continueremo a urlare al mondo la vostra incapacità nel modo di amministrare - continuano Perri, Russo e Quesada , ma come è possibile pagare degli straordinari a 2 vigili di Bordighera per venire in supporto del comando di Vallecrosia? Ebbene sì questa amministrazione ha proprio deciso di fare male alla città due volte la prima perche così facendo non investe sul corpo di polizia locale vista anche la forte necessità di uomini necessaria per la città ed inoltre nega il posto di lavoro ai giovani. Chiediamo infatti che questo avvenga attingendo dalle liste dei vigli semestrali o in altro modo ma che questa amministrazioni non ragioni sempre di pancia ma ragioni per un futuro. Un vigile assunto adesso potrebbe essere confermato in pianta stabile a Vallecrosia. E' veramente assurdo che questa amministrazioni veramente ragioni come singolo senza parlare al vicino per orgoglio o disinteresse a scapito poi delle scelte decisionali importanti per la nostra città... BASTAAAAAAA.


CONFERMATA IN CONSIGLIO COMUNALE L’INCAPACITÀ DI AMMINISTRARE DI QUESTA MAGGIORANZA SENZA NESSUNA PIANIFICAZIONE, CON GRANDE SUPERFICIALITÀ E INDIFFERENZA.

BOCCIATO IL BILANCIO PREVISIONALE 2014 DA VALLECROSIA VIVA: LA CITTÀ E’ NELL’IMMOBILISMO PIU' TOTALE… ALTRO CHE PROGETTI TOP SECRET? PER CHI?

La città e dei cittadini non la Vostra…. Quindi perché tenere nascosto ciò che si vuol fare…

Dopo l'approvazione della Giunta del Sindaco Giordano, dopo un'attenta analisi da parte del gruppo di minoranza - dichiarano Perri, Russo e Balbis -, giovedì scorso è stato portato sui banchi del Consiglio Comunale il bilancio previsionale 2014 e gli equilibri finanziari per la discussione e l’approvazione nel rispetto dei termini di legge la cui scadenza è il 30 settembre.

Innanzitutto va da parte nostra un grande riconoscimento e ringraziamento per il lavoro svolto ai funzionari dell’area Amministrativa finanziaria, i quali, nonostante il continuo cambiamento delle leggi hanno redatto un bilancio tecnicamente perfetto con tutti i suoi allegati e prospetti nei termini e nei modi richiesti dalle norme.

Naturalmente non possono essere espressi dal nostro gruppo e crediamo ancor più dai cittadini, apprezzamenti ad un bilancio che conferma le menzogne e le illusioni del Sindaco e della sua maggioranza.

Non possiamo accettare - continuano Perri Russo e Balis - che la città rimanga nell’immobilismo totale e questo E’ SCRITTO CHIARAMENTE NEL BILANCIO, nel bilancio infatti vengono indicati interventi e proiezioni che non rispecchiano le reali intenzioni di questa amministrazione, intenzioni dichiarate esplicitamente in commissione e in consiglio: si mettono a bilancio entrate provenienti dalla vendita delle Caserme che dovrebbero servire alla realizzazione della nuova sede comunale nella piazza dell'ex mercato dei fiori (questa era la previsione della ex amministrazione), quando l'intenzione espressa in Consiglio Comunale è diametralmente opposta. Questa amministrazione, precisano Russo e Perri- continua ad amministrare in modo superficiale.

In Consiglio Comunale il Sindaco non sembra essere Giordano che sta in silenzio, non dà risposte se non per mezzo della bocca del suo Assessore Paolino che ormai è chiaro a tutta la città che è lui il vero Sindaco che muove le fila e tutti restano a guardare. Di tutte le deleghe lui è il portavoce, interviene , decide e gestisce in piena autonomia.

Sono stati persi contributi importanti dalla Provincia e Regione per oltre 650.000,00 euro che avrebbero messo in sicurezza il centro storico PERCHE’? Vallecrosia addirittura era comune Capofila, però in bilancio li avete fatti scrivere come se ottenuti; sono stati stanziati oltre 70.000, 00 euro per manifestazioni, cultura e sport ma neanche un euro per il turismo vero che crea ricchezza ed economia, oggi resta una delle poche risorse che può rilanciare l’economia cittadina, un progetto ampio esposto in consiglio dall’assessore Chiappori ma al quale non c’è per i prossimi 3 anni un euro stanziato. E assurdo ed inutile amministrare così...

Nel bilancio pluriennale 2014-2015-2016 non esiste una progettualità definita, non ci sono entrate diverse dai trasferimenti statali e regionali da poter reinvestire sulla città, è un bilancio che rispecchia il triennale delle opere pubbliche indicate progettate e finanziate dalla ex amministrazione - continuano Perri e Russo -, ma poi proprio quelle opere in Consiglio Comunale non sono condivise e viene dichiarato che non saranno portate avanti. Ma non eravate quelli che dovevano cambiare l’identità alla città di Vallecrosia? sono ormai passati quasi ben 2 anni, ma cosa avete fatto?? NULLA!!!!!!! Non eravate i paladini della giustizia e della legge?? Perché allora non la rispettate? E’ stato dimostrato già diverse volte con atti irregolari e poi raddrizzati perché forse Vi siete accorti di avere concretamente sbagliato, o qualcuno vi ha indicato gli sbagli ed allora invitati a tornare indietro??

L'immobilismo che risalta in questo bilancio previsionale è lo stesso che si tocca con mano tutti i giorni per le vie della città basti pensare che questa amministrazione ha provato a rallentare l’adozione del PUC per fare varianti sostanziali con indirizzo commerciali legato a grandi centri commerciali, sottovalutando però che queste, nel rispetto della legge e della legalità nella situazione attuale di Vallecrosia non si potevano fare se non per dimostrato interesse pubblico, ma sicuramente non realizzando un polo commerciale al posto dello spazio per le scuole; e per l'ennesima volta si continua a posticipare lo sviluppo cittadino. BASTA !!!!!!!!!!!

Il PUC non può attendere dovete portarlo in approvazione di consiglio, devono essere convocate le commissioni specifiche , perché lo strumento urbanistico è già stato approvato dalla Regione e dalla Provincia… PERCHE’ DOVETE TENERE LE COSE NASCOSTE? COSA DOVETE CAMBIARE? Regione e Provincia hanno espresso i migliori complimenti per il lavoro svolto e adesso voi li screditate?

Per le Caserme Pellizzari - continuano Perri e Russo - adesso che è arrivata la comunicazione del passaggio di proprietà al Comune, esse possono essere una grande risorsa, ma anche una grande responsabilità CHE VA GESTITA MOLTO BENE. Per queste motivazioni l'argomento necessitava di una urgente commissione in cui venissero indicate le reali intenzioni dell'amministrazione perché c’è chi all’interno della maggioranza vorrebbe un certo tipo di sviluppo e c’è chi invece , magari perché lo reputa più fruttifero, vorrebbe uno sviluppo completamente diverso.

Ciò non è avvenuto e alle nostre domande sulle intenzioni in Consiglio Comunale ci è stato risposto, sempre dall’Assessore Paolino, anche se la delega all’urbanistica non è la sua, che non sanno ancora cosa faranno, ma poi durante la discussione invece si contraddice comunicandoci che ci sono progetti importanti pronti a partire, ma allora ci chiediamo: perché questo non viene inserito nel bilancio? Dall’altra parte invece il Sindaco conferma deciso quanto sicuramente non farà guarda caso nuovamente va in contrasto con la previsione fatta in bilancio non solo corrente ma anche in quello pluriennale...

Quello che si sta realizzando oggi in città non è certo frutto di questa amministrazione ma bensì tutti progetti approvati dalla precedente amministrazione grazie a finanziamenti ottenuti dagli ex amministratori dalla Provincia, Regione e Stato, come il parco giochi dei gonfiabili al mare di questa estate, le rotonde che si stanno realizzando sulla Via Romana e in Via San Rocco, l'inizio dei lavori per il campetto delle Garibbe e i lavori per la messa in sicurezza del Rio Berodo.

Un'altra manciata di fumo negli occhi alla città e stata gettata dall’unica promessa fatta all'incirca un anno fa dall'Assessore Paolino riguardante la ripresa dei lavori dell'ex Impero. Elogiava che finalmente si metteva fine a questa opera eterna... ma oggi a distanza di un anno non è stata mantenuta... Bugia... Questa amministrazione non fa nulla di propria iniziativa, quest'anno come non mai all'apertura dell'anno scolastico le scuole riversavano in uno stato di abbandono totale.

Questa amministrazione non ha nemmeno avuto la sensibilità e l'attenzione di ritinteggiare le scuole necessario per l'igiene e la pulizia delle classi dove ogni giorno centinaia di bambini trascorrono l'intera giornata, la motivazione è stata la mancanza di soldi ma poi si spendono per incarichi a professionisti forse amici di questi amministratori e consulenze legali dopo aver fatto la frittata, il cortile dove i bambini giocano sporco, pieno di foglie e con i giochi rotti... VERGOGNA! L'ex amministrazione ha sempre avuto la giusta considerazione della problematica rinunciando anche alla realizzazione di altri progetti per assicurarsi che i nostri ragazzi avessero la giusta considerazione e sicurezza".

Concludono i consiglieri Russo Perri e Balbis: "invece di pensare a come distruggere quanto fatto dagli amministratori precedenti, con il coinvolgimento della minoranza iniziate a pianificare lo sviluppo e la prosperità della nostra cara città di Vallecrosia altrimenti crediamo che il Vostro posto lì sia inutilmente ricoperto...".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium