ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 marzo 2015, 12:56

I Carabinieri di Bordighera nelle scuole: numerosi gli incontri con tutti gli istituti scolastici della città

In tutto hanno partecipato circa 20 classi, di ogni ordine e grado, per un totale di 500 alunni

I Carabinieri di Bordighera nelle scuole: numerosi gli incontri con tutti gli istituti scolastici della città

La settimana scorsa i Carabinieri di Bordighera hanno concluso il primo ciclo di incontri sulla legalità nelle scuole di ogni ordine e grado della Città delle Palme.

"Gli incontri conferenza si sono tenuti sia nelle Scuole elementari e medie di via Pelloux e via Pasteur sia nell’Istituto Superiore Tecnico Commerciale 'E.Montale' di via Cagliari. In tutto hanno partecipato circa 20 classi, di ogni ordine e grado, per un totale di 500 alunni.

Gli argomenti trattati vanno dalla violenza sulle donne all’abuso di alcool ed all’utilizzo delle sostanze stupefacenti. Inoltre, nell’ambito di un protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Difesa, sono state realizzate una serie di conferenze per le 5° superiori durante le quali si è parlato dell’impegno delle FF.AA., ed in particolare dell’Arma dei Carabinieri, nelle Missioni all’estero. Relatore per questo particolare argomento, oltre al Comandante della Compagnia Cap. Lorenzo Toscano ed al M.A.s.UPS Raffaele PACE, il Luogotenente Carlo RIVETTI, Comandante del Nucleo Operativo di Bordighera, che ha raccontato ai giovani studenti la propria esperienza nelle missioni all’estero in Bosnia e Kossovo nei primi anni del 2000.

Altre conferenze incontro sono state programmate fino alla fine dell’anno scolastico tra le quali anche le visite di alcune scolaresche alla caserma di via I Maggio".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium