ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 marzo 2015, 12:18

Sanremo: martedì 10 marzo al Teatro del Casinò Giacomo Dacquino presenta il libro "Guarire l’amore. Strategie per la famiglia oggi”

L'appuntamento è per le ore 16.30, il pubblico inoltre potrà seguire "Donne Degne di Nota". Performance teatral -musicale semiseria del gruppo P.E.N.E.L.O.P.E con il Quartetto Novecento diretto dal Maestro Massimo Dal Prà.

Sanremo: martedì 10 marzo al Teatro del Casinò Giacomo Dacquino presenta il libro "Guarire l’amore. Strategie per la famiglia oggi”

Il 10 marzo nel Teatro dell’Opera ore 16.30 il prof. Giacomo Dacquino presenta il suo volume:” “Guarire l’amore. Strategie di speranza per la famiglia di oggi “ (Edizioni San Paolo) . Il pubblico inoltre potrà seguire

Donne Degne di Nota Performance teatral -musicale semiseria gruppo P.E.N.E.L.O.P.E con il Quartetto Novecento diretto dal Maestro Massimo Dal Prà.

L’amore riguarda se stessi e gli altri, è semplice e complicato allo stesso tempo. È (o dovrebbe essere) il cuore pulsante della famiglia, alla base dei legami affettivi e relazionali che plasmano ogni essere umano. Lo psichiatra, psicoterapeuta e sessuologo Giacomo Dacquino, che da decenni studia e cura le difficoltà nell’amore e nel voler bene, ha creato una intensa e profonda “piccola summa” sulla sopravvivenza della coppia e della famiglia nel complesso mondo contemporaneo; un libro «dedicato e indicato a chi fa parte di una famiglia e a chi lavora nell’ambito educativo, sociale, pastorale, giuridico e psicoterapeutico».

Il volume affronta, in modo semplice e diretto, tutte le tematiche principali dell’essere coppia e famiglia ed è diviso in quattro grandi sezioni: La formazione della coppia; La famiglia malata; La famiglia sana; Il rapporto genitori-figli.

Giacomo Dacquino, neurologo, psichiatra, psicoterapeuta e docente universitario, esercita la professione a Torino, dove vive. Allievo e collaboratore di Silvano Arieti al Medical College di New York, è autore di oltre duecento pubblicazioni di psichiatria, sessuologia e psicoanalisi. Ha scritto venti libri, tra cui, editi da Mondadori: Che cos'è l'amore (1994), Paura d'amare (1996), Legami d'amore (1997), Se questo è amore (1999), Credere e amare (2000), Bisogno d'amore (1999), Seduzione (2004), Relazioni difficili (2006), Soldi, sesso e sentimenti (2008), Dove incontri l'anima (2011) e Impara a dire Ti amo (prima che sia troppo tardi) (2013). Per la sua opera scientifica nel 2000 è stato insignito del Premio Speciale del Presidente della Repubblica.

Per parlare al femminile Donne Degne di Nota Performance teatral -musicale semiseria gruppo P.E.N.E.L.O.P.E con il Quartetto Novecento diretto dal Maestro Massimo Dal Prà. Penelope è un gruppo di quindici “amiche” con una sessantina di simpatizzanti che trasmette attraverso la musica e il teatro con grande professionalità e simpatia i valori delle Parti Opportunità e del rispetto delle persone.

Il 17 marzo alle ore 16.30 Antonia Arslan presenta il libro “Il calendario dell’Avvento”. Partecipa il dott. Matteo Moraglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium