ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2015, 18:04

Triora: è stato inaugurato da poco e conta già 50 soci il nuovo poligono di tiro

La struttura è stata realizzata in una dismessa cava d'ardesia che volenterosi appassionati hanno acquisito per poi all'interno realizzare l'impianto sportivo.

Triora: è stato inaugurato da poco e conta già 50 soci il nuovo poligono di tiro

E' stato inaugurato e può già contare su circa 50 soci il nuovo Campo di Tiro di Triora. La struttura è stata realizzata in una dismessa cava d'ardesia che volenterosi appassionati hanno acquisito per poi all'interno realizzare l'impianto sportivo.

Il campo è gestito da un Associazione Sportiva affiliata alla Federazione Tiro FIIDS e allo Csen. Nel campo, aperto esclusivamente ai Soci della Associazione, si svolge in piena sicurezza, tutti i sabato e domenica lo sport del tiro con pistola e carabina. La disciplina che conta numerosi appassionati trova quindi finalmente un impianto disponibile in Provincia di imperia. Il presidente della Associazione Marco Bellugi, ricorda che per poter utilizzare le linee del Campo è necessario essere provvisti di porto d'armi ad uso sportivo.

Il campo oltre che delle autorizzazioni degli Enti Preposti, ha passato il controllo di periti sia balistici che fonometrici al fine di essere dichiarato idoneo sia ai fini della sicurezza che dell'impatto ambintale. Una possibilità in più per lo sport imperiese e per il Borgo di Triora che dalla presenza degli apassionati di tiro auspica un ulteriore impulso alla propria vocazione turistica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium