ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2015, 12:40

Imperia: grande successo per la presentazione del libro 'Il Partito della Polizia' organizzata dal Rotary Club

L'autore, Marco Preve, ha illustrato il libro ed i suoi contenuti. Il Dottor Zucca ha ricostruito le vicende giudiziarie nelle quali ha rappresentato la pubblica accusa ed, in particolare, quelle del processo per le vicende della Scuola Diaz, agli onori della cronaca internazionale.

Imperia: grande successo per la presentazione del libro 'Il Partito della Polizia' organizzata dal Rotary Club

Grande successo per la serata del Rotary Club di Imperia, dedicata alla presentazione del libro del giornalista Marco Preve, “Il Partito della Polizia”.

Ha presenziato alla serata, anche per il contributo portato allo stesso libro, il Dottor Enrico Zucca Sostituto Procuratore presso la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Genova.

Ha fatto gli onori di casa il Presidente Giuseppe Argirò, che ha introdotto le relazioni ed i relatori anticipando le tematiche contenute nel libro e moderando successivamente il dibattito.

Gli interventi hanno ricostruito in particolare i fatti del G8 di Genova e tutte le relative implicazioni giudiziarie successive hanno destato particolare interesse e suscitato un ampio dibattito sul tema.

Marco Preve ha illustrato il libro ed i suoi contenuti. Il Dottor Zucca ha ricostruito le vicende giudiziarie nelle quali ha rappresentato la pubblica accusa ed, in particolare, quelle del processo per le vicende della Scuola Diaz, agli onori della cronaca internazionale. Il dibattito si è anche incentrato sui temi di attualità legati all’emergenza terrorismo internazionale ed alle metodologie id contrasto più idonee poste in essere dalle forze inquirenti.

Il dibattito che ne è seguito è stato molto apprezzato da tutti i presenti.

La serata si è conclusa con la consegna del Gagliardetto del Rotar Club di Imperia al Dottor Zucca ed una penna, simbolo del giornalismo, con incisa la Ruota del Rotary al giornalista Marco Preve.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium