ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 marzo 2015, 09:37

Taggia: 'Lotto 6' e futuro dei rifiuti, intervento a 'gamba tesa' della minoranza contro l'Amministrazione

"Sindaco se fosse stato per te e per la tua maggioranza la discarica del lotto 6 sarebbe già una terribile realtà. Siete rimasti gli unici a difendere il lotto sei, fateci capire il perchè".

Taggia: 'Lotto 6' e futuro dei rifiuti, intervento a 'gamba tesa' della minoranza contro l'Amministrazione

"L'8 settembre scorso la magistratura ha sequestrato il cantiere che doveva portare alla realizzazione della nuova discarica del Lotto 6. Solo grazie a questo intervento si è per il momento evitato uno scempio ambientale Fosse stato per l'amministrazione Genduso il lotto 6 era già una realtà, avendolo votato in consiglio comunale e non avendo mai voluto cercare valide alternative".

Lo scrivono Piero Arieta, Mauro Albanese, Massimo Alberghi, Lucio Cava e Mario Conio del gruppo consiliare 'Insieme', che proseguono: "Appare quantomeno contraddittoria la posizione del Sindaco che ora sostiene, dai banchi del consiglio comunale, di cercare alternative da ormai un anno e mezzo, purtroppo invano. Posizione che esprime due pesanti ipocrisie in una sola frase. La prima è che le alternative, amministrazione Genduso, non le hai mai realmente cercate. La seconda è che non vi è allo stato una soluzione percorribile. Forse Genduso e i suoi non si sono accorti, pur presenziando, che l'AATO ha già deliberato il conferimento di gran parte dei rifiuti provinciali fuori regione alla luce delle norme contenute nel decreto sblocca Italia".

"Sindaco - termina la minoranza - se fosse stato per te e per la tua maggioranza la discarica del lotto 6 sarebbe già una terribile realtà. Siete rimasti gli unici a difendere il lotto sei, fateci capire il perchè".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium