ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 marzo 2015, 14:41

Approvata oggi la proroga al 'Piano Casa': la soddisfazione dell'Assessore di Imperia, Enrica Fresia

"Ritengo che sia un atto importante - ha dichiarato Enrica Fresia, Assessore Urbanistica e Edilizia Privata di Imperia - per continuare a consentire una corretta e concreta gestione del patrimonio immobiliare esistente volta al riuso e alla valorizzazione".

Approvata oggi la proroga al 'Piano Casa': la soddisfazione dell'Assessore di Imperia, Enrica Fresia

La Regione, con il contributo dei Consiglieri Regionali di Liguria Cambia ed in particolare del Presidente della Commissione Urbanistica Armando Ezio Capurro (capogruppo di Liguria Cambia in Consiglio Regionale), ha votato oggi una proroga tecnica dei tempi di applicazione del cosiddetto 'Piano Casa', al 31 dicembre 2015.

"Ritengo che sia un atto importante - ha dichiarato Enrica Fresia, Assessore Urbanistica e Edilizia Privata di Imperia - per continuare a consentire una corretta e concreta gestione del patrimonio immobiliare esistente volta al riuso e alla valorizzazione. La maggior parte delle nuove pratiche edilizie che gli Uffici del Comune stanno esaminando riguardano opere consentite dal Piano Casa in vigore. Questa proroga permetterà alla nuova Giunta Regionale la possibilità di studiare una normativa definitiva della quale i territori hanno estremamente bisogno".

"Oggi più che mai - termina l'Arch. Fresia - è importante riuscire a proporre soluzioni che, anche passando attraverso un minimo incentivo volumetrico, consentano il recupero e il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium