ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 marzo 2015, 15:18

Sanremo: richiesta di 'accesso agli atti' negata al Cdq 'La Pigna', Faraldi "L'organo di controllo è la Regione"

Il presidente del Comitato aveva chiesto i documenti in relazione alle spese del 'PignaMare' ma gli uffici sono impossibilitati a fornirli in quanto si tratta di una quantità abnorme di dati.

Sanremo: richiesta di 'accesso agli atti' negata al Cdq 'La Pigna', Faraldi "L'organo di controllo è la Regione"

Incontro tra il Comitato di Quartiere 'La Pigna - La storia siamo noi' del noto centro storico di Sanremo ed il vice Sindaco, Leandro Faraldi, in relazione al previsto potenziamento dell'illuminazione.

All'incontro era ovviamente presente il presidente del Comitato, Anna Maria Scaramuzzino, che ha presentato un esposto relativo alla stessa illuminazione nei mesi scorsi. Il vice Sindaco ha confermato che, quando verranno spostati i chioschi dei fiori di piazza Eroi Sanremesi (nella zona della statua di Siro Carli) verrà allestita una nuova illuminazione a led e verranno installate anche alcune telecamere.

Il Comitato, però, ha lamentato l'impossibilità di fare un 'accesso agli atti' presso l'ufficio lavori pubblici del Comune, in relazione al progetto 'PignaMare'. La Scaramuzzino, infatti, vorrebbe verificare la risposta della Regione per capire se i lavori corrispondono ai finanziamenti e, al diniego degli uffici ha confermato di aver avvisato il proprio legale per prendere i provvedimenti del caso: "Siamo stufi di dover sempre elemosinare qualsiasi intervento nel centro storico. Vogliamo che il potenziamento dell'illuminazione nella Pigna avvenga a prescindere dagli eventuali risparmi sul progetto 'PignaMare' ed in eventuale relazione allo spostamento dei chioschi dei fiori".

Il vice Sindaco Faraldi ha confermato la richiesta di accesso agli atti del Comitato: "Gli uffici - ha detto Faraldi - hanno risposto che è impossibile dare risposta una richiesta di questo genere, in quanto si tratta di una documentazione 'abnorme' e, in più il Comitato vorrebbe in questo modo sostituirsi al controllo della Regione. Un conto è l'accesso per lavori di altro genere, ma per il 'PignaMare' l'organismo di controllo è la Regione e tutto verrà fatto nei tempi stabiliti".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium