ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 marzo 2015, 09:23

Imperia: a Lo Spazio Vuoto l'8 marzo uno spettacolo dal titolo "La donna non è gente"

"Al termine qualche assaggino accompagnato da un brindisi per condividere insieme una festa che è prima di tutto gioia e incontro" - ricordano da Lo Spazio Vuoto - Per prenotazioni o abbonamenti basterà telefonare ad uno dei seguenti numeri di telefono +39 0183 960598 - Cell +39 329 7433720,+39 373 7007032".

Imperia: a Lo Spazio Vuoto l'8 marzo uno spettacolo dal titolo "La donna non è gente"

Sabato 8 marzo a Lo Spazio Vuoto di Imperia, alle ore 21, andrà in scena "La donna non è gente", mise en espace da storie di vita vissuta con Livia Carli, Gianni Oliveri, Federica Siri, Regia e Produzione Lo Spazio Vuoto.  

"Il titolo è un antico proverbio contadino: La donna non è gente, ovvero non è un essere umano e in quanto tale non ha diritti. - spiegano gli organizzatori - Una mise en espace che porta in scena racconti di vita vissuta di donne che hanno avuto il coraggio di denunciare la loro storia al centro antiviolenza della Provincia di Imperia e che, con l’aiuto di psicologhe e assistenti sociali, sono riuscite a prendere finalmente in mano la propria esistenza, reagendo a violenze e soprusi".

"Ai racconti si alternano video e poesie perché risaltino con maggiore chiarezza emozioni e sentimenti di donne che nella loro vita hanno “amato troppo” ovvero sono giunte ad annientarsi per soddisfare la brutalità dei loro compagni. - aggiungono - Oltre il racconto il desiderio di aprire un dialogo con il pubblico per porre la tematica in una prospettiva più ampia che coinvolge tutti: l’incomunicabilità causata dalla difficoltà di instaurare un rapporto paritario tra donne e uomini". 

"Al termine qualche assaggino accompagnato da un brindisi per condividere insieme una festa che è prima di tutto gioia e incontro" - ricordano da Lo Spazio Vuoto - Per prenotazioni o abbonamenti basterà telefonare ad uno dei seguenti numeri di telefono +39 0183 960598 - Cell +39 329 7433720,+39 373 7007032".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium