ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 febbraio 2015, 09:53

Ospedaletti: un weekend ricco di eventi ed iniziative con una commedia teatrale, una gara motociclistica ed un'escursione

Intanto fervono i preparativi per il carro fiorito del Comune di Ospedaletti, che parteciperà al corso fiorito del Comune di Sanremo.

Ospedaletti: un weekend ricco di eventi ed iniziative con una commedia teatrale, una gara motociclistica ed un'escursione

Ad Ospedaletti si preannuncia un altro weekend ricco di eventi culturali e sportivi:

Sabato 28 febbraio, alle ore 21, con ingresso libero presso "La Piccola" ex scalo merci  andrà in scena "Uomini e donne…. ma niente a che vedere con la De Filippi". Si tratta di uno spettacolo a cura del Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare in occasione degli eventi collaterali che il comune di Ospedaletti ha organizzato per “Tempo di Carciofi”.

Domenica 1 marzo torna sulle spiagge di  Ospedaletti l'appuntamento con Marenduro per tutti gli appassionati delle due ruote. La manifestazione  giunta ormai alla terza edizione è organizzata con il patrocinio di Ospedaletti dai Motoclub Sanremo e Valle Argentina. 

Si tratta di un fettucciato da ripetere 8 volte; la classifica terrà conto della somma dei tempi scarto del peggiore. La partecipazione è aperta alle licenze Elite – Fuoristrada – Amatoriale e Miniyoung ed alle classi 80 (fino a 80 cc 2 T) – E1 -E2 – E3 – Aspiranti 85 cc. La gara è aperta anche a motocicli MX, avendo ricavato un percorso di accesso alla pista chiuso al traffico. Saranno stilate le seguenti classifiche: 80 – E1 – E2 – E3 – Aspiranti – Amatoriale. Al temine della gara i primi 16 qualificati nella classifica assoluta parteciperanno ad una gara ad eliminatoria diretta, ad inseguimento, che vedrà impegnati due piloti alla volta ed avrà una ulteriore classifica. Il comune di Ospedaletti ha messo in palio il trofeo per il primo classificato assoluto.

Domenica 1 marzo alle ore 10 ritrovo presso il portico comunale per una camminata guidata gratuita alla Croce di Padre Poggi con la guida Marco Macchi della Cooperativa Strade di Liguria da Scoprire. E' obbligatorio pranzo al sacco. Nel pomeriggio alle ore 17 presso “La Piccola” ex scalo merci Marco Macchi presenterà il suo libro “Camminare per le antiche strade” edito dalla Cooperativa Strade di Liguria da Scoprire. Ingresso gratuito.

Fervono intanto i preparativi per il carro fiorito del Comune di Ospedaletti, disegnato da Simona Paoloni, a cui stanno alacremente lavorando i volontari Peo e Raffaele Marciano, Giuseppe Della Porta, Augusto Raineri, Mario Boeri , Sergio Rondelli sotto la supervisione di Remo Carli. Manca solo una settimana alla sfilata del corso fiorito di Sanremo e la struttura, alla quale mancano piccoli ritocchi sarà poi infiorata dalle sapienti fioriste capitanate da Claudia Sigismondi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium