ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2015, 16:27

Sanremo: recupero del Forte di Santa Tecla, l’Assessore Cassini: “Un grande traguardo per la città”

Il Forte di Santa Tecla diventerà un moderno centro culturale polivalente a disposizione della collettività e un nuovo sito turistico di particolare attrattiva sul mare.

Sanremo: recupero del Forte di Santa Tecla, l’Assessore Cassini: “Un grande traguardo per la città”

Al termine della Giunta regionale del venerdì viene abitualmente tenuta una conferenza stampa per esporre al pubblico le pratiche più importanti in materia di lavori pubblici. Questa mattina, in questa particolare occasione, è stato presentato il primo lotto degli interventi per il restauro e l’adeguamento del Forte di Santa Tecla, alla presenza del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, insieme con l’assessore Angelo Berlangieri, l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Sanremo, Daniela Cassini, e la soprintendente ai Beni Architettonici della Liguria Luisa Papotti.

Per il Comune di Sanremo è un grande traguardo, perché questo intervento rappresenta da una parte il recupero significativo di un’identità storica, dall’altra parte una prospettiva di trasformazione qualitativa della città, come già avvenuto per l’adiacente area di Pian di Nave”. Ha commentato l’Assessore Daniela Cassini al termine della presentazione avvenuta oggi a Genova.

Questo intervento, frutto della migliore collaborazione tra Istituzioni, è motivo di orgoglio ed è una grande opportunità per la città. Si riapre e si rende fruibile alla collettività uno spazio strategico per la sua localizzazione e per la sua bellezza. Diventerà un grande contenitore con finalità turistiche e culturali, una location di grande attrattiva”, spiega l’Assessore Cassini. I lavori per il restauro e l’adeguamento del Forte di Santa Tecla, la cui conclusione è prevista per settembre 2015, prevedono infatti la realizzazione di spazi per esposizioni, una sala conferenze, uno spazio per attività didattiche, un teatro all’aperto, uno spazio ristorazione e numerosi altri spazi per attività complementari. Il Forte di Santa Tecla diventerà così un moderno centro culturale polivalente a disposizione della collettività e un nuovo sito turistico di particolare attrattiva sul mare.

A nome dell’Amministrazione ringrazio per l’azione amministrativa sinergica e proficua la Regione Liguria e la Sopraintendenza per i Beni Culturali e Paesaggistici, che insieme al Comune di Sanremo hanno progettato e finanziato questo primo intervento”, ha affermato l’Assessore Cassini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium