ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 febbraio 2015, 17:16

Domenica prossima la prima edizione di 'Bordighera Città d'Arte' con il mercatino d'antiquariato

Per curare la manifestazione collaboreranno due Associazioni Culturali, 'E20 Free' di Imperia e 'AntiCodoc' di Vallecrosia, che hanno proposto un programma, approvato dal Comune, articolato su diverse zone della città.

Domenica prossima la prima edizione di 'Bordighera Città d'Arte' con il mercatino d'antiquariato

Al via domenica prossima la prima edizione di 'Bordighera Città d'Arte', una versione arricchita del mercatino di antiquariato che si svolge in città da qualche anno, prima in Corso Italia e poi in Piazza Garibaldi e Mazzini.

Per curare la manifestazione collaboreranno due Associazioni Culturali, 'E20 Free' di Imperia e 'AntiCodoc' di Vallecrosia, che hanno proposto un programma, approvato dal Comune, articolato su diverse zone della città, che prevede, oltre all'esposizione di oggetti d'epoca, diverse soluzioni per interessare il pubblico. Il percorso si snoda attraverso Corso Italia, Piazza Eroi della Libertà (fronte Stazione) e Piazza Mazzini, dove troveranno posto espositori scelti di antiquariato, oggetti d'epoca e collezionismo, oltre ad un angolo dedicato al “Vintage” (in Piazza Mazzini).

In queste località si svolgeranno inoltre Mostre di Pittura a soggetto, Scuola di Restauro (Bottega Artigiana di Fabio Albanese di Loano), Corsi illustrati di tecniche pittoriche (Maestro Aldo Zaccardelli), Poesie in Cornice (Associazione Cenacolo Accademico Poeti nella Società), Eventi culturali Editoriali, Incontri con l'Autore e firma copie (Libreria Mondadori), e un servizio di stima e valutazione per il pubblico. Il programma e gli orari degli eventi correlati sarà a disposizione del pubblico mese per mese nei Punti Informativi allestiti durante la manifestazione in Corso Italia e in Piazza Mazzini, insieme a raffinate brochure contenenti preziose informazioni sugli oggetti di antiquariato.

Domenica in corso Italia la Bottega Artigiana di Fabio Albanese apre la scuola di restauro dalle 15,30 alle 17, con la 1° lezione “Pratica sulla pulitura e sverniciatura del mobile antico”. Sempre in corso Italia il corso illustrativo di tecniche pittoriche, tenuto dal Maestro Aldo Zaccardelli, durante tutta la giornata. In piazza Eroi della Libertà  la libreria Mondadori, sarà presente per tutta la giornata e lo scrittore Luca Falco firmerà le copie del proprio libro "La vite e la rosa"; nel pomeriggio gli attori della compagnia teatrale Associazione culturale Glaux, accompagneranno gli spettatori in un viaggio attraverso le pagine del romanzo. In piazza Mazzini sarà allestito uno stand informativo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium