ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 26 febbraio 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 26 febbraio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 26 febbraio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- KINGSMAN: Secret Service - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Matthew Vaughn - con Mark Strong, Samuel L. Jackson, Colin Firth, Mark Strong, Michael Caine, Jack Davenport, Corey Johnson, Taron Egerton, Sofia Boutella, Neve Gachev, Sophie Cookson, Tom Prior - Azione/Thriller - "Quando il geniale tecnico Richard Valentine provoca una minaccia globale, un'organizzazione di spionaggio super-segreta decide di reclutare Eggsy, un ragazzo di strada promettente quanto arrogante, e di inserirlo nell'ultra-competitivo programma di formazione dell'agenzia sotto la guida di Harry Hart, una spia di lungo corso, elegantissimo e dotato di gadget all'avanguardia…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- VIZIO DI FORMA - ore 15.30 - 18.30 - 21.30 – di Paul Thomas Anderson – con Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Reese Witherspoon, Owen Wilson, Martin Short, Jena Malone, Maya Rudolph, Joanna Newsom, Martin Short, Eric Roberts, Sasha Pieterse - Drammatico - "California, fine anni Sessanta. Doc Sportello, un investigatore privato dedito al surf e alle droghe, viene contattato da una vecchia fiamma che lo mette a conoscenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario di cui è veramente innamorata. Prima ancora di avviare le indagini, il detective viene arrestato con l'accusa di aver ucciso un bodyguard dello stesso costruttore…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- SPONGEBOB: fuori dall'acqua - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 – di Paul Tibbitt - Animazione - "La vita a Bikini Bottom scorre serena per l'eterno ottimista SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, il sardonico Squiddy Tentacolo, Sandy la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs. Tutto cambia, però, quando viene rubata la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty. SpongeBob dovrà unirsi all'eterno avversario di Mr. Krab, Plankton, e sfruttando i superpoteri affrontare insieme un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger, deciso a mettere le mani sulle deliziose prelibatezze…”
Voto della critica: ***
- NOI E LA GIULIA - ore 20.30 - 22.30 – di Edoardo Leo - con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso - Drammatico - "Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. A ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi a un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'imprevista, sconclusionata e tragicomica avventura…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE! - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia - "Claude e Marie Verneuil, sono una coppia borghese, cattolica e molto vecchio stampo. Tuttavia, per dimostrare di avere una mentalità aperta hanno accettato loro malgrado i matrimoni di tre delle loro quattro figlie: la prima ha sposato un musulmano, la seconda un ebreo e la terza un cinese. Tutte le speranze di vedere finalmente in famiglia un matrimonio in chiesa risiedono quindi nella più giovane delle quattro che ha incontrato un bravo giovanotto cattolico…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- IL SETTIMO FIGLIO (3D) - ore 16.00 - 19.30 – di Sergey Bodrov - con Julianne Moore, Kit Harington, Jeff Bridges, Antje Traue, Olivia Williams, Ben Barnes, Djimon Hounsou, Alicia Vikander, Jason Scott Lee, David Cubitt - Avventura/Fantascienza - "Spook, uno stanco cacciatore di streghe, deve addestrare il suo nuovo apprendista: l'inesperto Settimo Figlio; insieme a lui dovrà riuscire a sconfiggere la strega Madre Malkin, sua acerrima nemica e malvagia sacerdotessa, che minaccia l'umanità con la sua spietata congrega…”
Voto della critica: ***
- BIRDMAN o (l'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza) - ore 21.30 – di Alejandro González Iñárritu - con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts - Commedia - "Riggan Thomson, attore famoso per aver interpretato il celebre supereroe 'Birdman', tenta di tornare sulla cresta dell'onda mettendo in scena a Broadway una pièce teatrale - tratta dal racconto di Raymond Carver ‘What We Talk About When We Talk About Love’ - che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- SELMA - LA STRADA PER LA LIBERTÀ - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Ava DuVernay - con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo - Biografico - "Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell'America e il concetto moderno di diritti civili: un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati dal Dr. Martin Luther King Jr., per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l'obiettivo di ottenere l'imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti e la trionfante marcia finale portarono infine il Presidente Lyndon B. Johnson a firmare, il 6 agosto di quell'anno, lo storico Voting Rights Act…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Sam Taylor-Johnson – con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Max Martini, Luke Grimes, Eloise Mumford, Marcia Gay Harden, Rachel Skarsten, Rita Ora, Dylan Neal, Callum Keith Rennie, Victor Rasuk - Drammatico - "Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- MORTDECAI - ore 16.00 – di David Koepp – con Johnny Depp, Olivia Munn, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Guy Burnet, Jonny Pasvolsky, Alec Utgoff, Matthew David McCarthy - Drammatico - "Il signor Charlie Mortdecai è un brillante e carismatico aristocratico inglese sull'orlo del lastrico - occasionalmente mercante d'arte - innamorato della sua incantevole moglie, ma anche del lusso più sfrenato, del brandy e dei suoi baffi. Mortdecai non si ferma di fronte a nulla pur di ottenere quello che vuole; ed è per questo che, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, si recherà in giro per il mondo cercando di gestire un branco di russi inferociti e i servizi segreti inglesi, in una corsa contro il tempo per recuperare un dipinto rubato che dovrebbe contenere il codice di accesso a un conto bancario in cui è stato depositato l'oro dei Nazisti…”
Voto della critica: ***
- LE LEGGI DEL DESIDERIO - ore 19.30 - 21.30 – di Silvio Muccino – con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Luca Ward, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani - Commedia - "Giovanni è un funambolico trainer motivazionale che per dimostrare la veridicità delle sue teorie accetta la sfida di portare tre fortunate persone al successo realizzando così i loro più profondi desideri. L'intenso rapporto che Canton stabilisce con i suoi tre allievi produrrà effetti inaspettati nelle vite di tutti loro, ma soprattutto in quella del life-coach…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- BIRDMAN o (l'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza) - ore 21.00 – di Alejandro González Iñárritu - con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts - Commedia - "Riggan Thomson, attore famoso per aver interpretato il celebre supereroe 'Birdman', tenta di tornare sulla cresta dell'onda mettendo in scena a Broadway una pièce teatrale - tratta dal racconto di Raymond Carver ‘What We Talk About When We Talk About Love’ - che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- SPONGEBOB: fuori dall'acqua - ore 20.45 – di Paul Tibbitt - Animazione - "La vita a Bikini Bottom scorre serena per l'eterno ottimista SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, il sardonico Squiddy Tentacolo, Sandy la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs. Tutto cambia, però, quando viene rubata la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty. SpongeBob dovrà unirsi all'eterno avversario di Mr. Krab, Plankton, e sfruttando i superpoteri affrontare insieme un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger, deciso a mettere le mani sulle deliziose prelibatezze…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- LE LEGGI DEL DESIDERIO - ore 21.00 – di Silvio Muccino – con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Luca Ward, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani - Commedia - "Giovanni è un funambolico trainer motivazionale che per dimostrare la veridicità delle sue teorie accetta la sfida di portare tre fortunate persone al successo realizzando così i loro più profondi desideri. L'intenso rapporto che Canton stabilisce con i suoi tre allievi produrrà effetti inaspettati nelle vite di tutti loro, ma soprattutto in quella del life-coach…”
Voto della critica: **

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- NOI E LA GIULIA - ore 16.30 - 21.00 – di Edoardo Leo - con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso - Drammatico - "Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. A ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi a un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'imprevista, sconclusionata e tragicomica avventura…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- BIRDMAN o (l'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza) - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Alejandro González Iñárritu - con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts - Commedia - "Riggan Thomson, attore famoso per aver interpretato il celebre supereroe 'Birdman', tenta di tornare sulla cresta dell'onda mettendo in scena a Broadway una pièce teatrale - tratta dal racconto di Raymond Carver ‘What We Talk About When We Talk About Love’ - che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- SPONGEBOB: fuori dall'acqua - ore 21.00 – di Paul Tibbitt - Animazione - "La vita a Bikini Bottom scorre serena per l'eterno ottimista SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, il sardonico Squiddy Tentacolo, Sandy la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs. Tutto cambia, però, quando viene rubata la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty. SpongeBob dovrà unirsi all'eterno avversario di Mr. Krab, Plankton, e sfruttando i superpoteri affrontare insieme un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger, deciso a mettere le mani sulle deliziose prelibatezze…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
- NOI E LA GIULIA - ore 21.00 – di Edoardo Leo - con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso - Drammatico - "Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. A ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi a un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'imprevista, sconclusionata e tragicomica avventura…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- SPONGEBOB: fuori dall'acqua - ore 17.00 – di Paul Tibbitt - Animazione - "La vita a Bikini Bottom scorre serena per l'eterno ottimista SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, il sardonico Squiddy Tentacolo, Sandy la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs. Tutto cambia, però, quando viene rubata la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty. SpongeBob dovrà unirsi all'eterno avversario di Mr. Krab, Plankton, e sfruttando i superpoteri affrontare insieme un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger, deciso a mettere le mani sulle deliziose prelibatezze…”
Voto della critica: ***
- IL SETTIMO FIGLIO - ore 19.15- 21.30 – di Sergey Bodrov - con Julianne Moore, Kit Harington, Jeff Bridges, Antje Traue, Olivia Williams, Ben Barnes, Djimon Hounsou, Alicia Vikander, Jason Scott Lee, David Cubitt - Avventura/Fantascienza - "Spook, uno stanco cacciatore di streghe, deve addestrare il suo nuovo apprendista: l'inesperto Settimo Figlio; insieme a lui dovrà riuscire a sconfiggere la strega Madre Malkin, sua acerrima nemica e malvagia sacerdotessa, che minaccia l'umanità con la sua spietata congrega…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
- BIG EYES - ore 21.00 – di Tim Burton – con Amy Adams, Krysten Ritter, Christoph Waltz, Jason Schwartzman, Danny Huston, Terence Stamp, Stephanie Bennett, Heather Doerksen, Andrew Airlie, Jon Polito, Elisabetta Fantone, Emily Fonda - Drammatico - "A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una vicenda così incredibile da sembrare inventata, che ha dato vita a una delle più leggendarie frodi artistiche della Storia dell'arte…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium