ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 febbraio 2015, 11:41

Sanremo: il Comune mette in vendita il Campo Golf a 14 milioni, all'asta nuovamente anche l'ex tribunale

Della vendita del Golf se ne era parlato a dicembre ma ora il bando di gara è diventato ufficiale. Chiesti 14 milioni anche per l'ex Palazzo di Giustizia di via Anselmi.

Sanremo: il Comune mette in vendita il Campo Golf a 14 milioni, all'asta nuovamente anche l'ex tribunale

Dopo le voci di corridoio ora arriva anche l'ufficialità. Il Comune di Sanremo mette in vendita il Campo Golf, la storica struttura nella zona di San Giacomo. Il Sindaco Alberto Biancheri lo aveva annunciato nel dicembre scorso, quando si parlava di alienazioni in relazione al rispetto del 'Patto di stablità', poi raggiunto con altri 'tagli'.

Nel programma delle alienazioni, nel corso del 2015, l’Amministrazione Comunale ha quindi messo all'asta il Campo Golf, una vasta area attrezzata di circa 380.000 metri quadri, con un percorso da 18 buche e l'area di pratica, il 'Club House' (superficie mq. 1900), oltre a fabbricati, depositi e rimessa (superficie mq. 995). Secondo quanto previsto dalla variante approvata al Piano Regolatore è anche consentita la realizzazione (mediante rilascio di permesso di costruire convenzionato) di un albergo di 3.800 metri quadri ed una altezza massima di 14,50. L'importo a base di gara è fissato in 13.722.000.

Torna d'attualità (e in vendita) anche l'ex tribunale di via Anselmi, 23.690 metri cubi più gli spazi esterni di 3.560 metri quadrati. Le destinazioni ammissibili nella zona sono: abitazione, uffici, pubblici servizi, ospitalità turistica, attrezzature pubbliche. Potranno essere ammessi inoltre, qualora non siano in contrasto con il carattere residenziale dei singoli lotti, fabbricati per: spettacolo, cultura, ricreazione e sport, assistenza sanitaria, attività commerciali nel rispetto dei parametri indicati nella perizia, laboratori e magazzini complementari delle vendite al minuto purché non rumorosi, molesti o nocivi, artigianato purché non in contrasto con le norme dei regolamenti di igiene e di polizia urbana e con le vigenti leggi, autorimesse. L'importo a base di gara è fissato in 14 milioni di euro.

All'ex tribunale era interessata la Cassa Depositi e Prestiti, la cui offerta da 7 milioni era stata definita "inaccettabile" dal Sindaco Biancheri. In relazione al Campo Golf, invece, lo stesso primo cittadino aveva confermato nei mesi scorsi che, la sua eventuale cessione sarebbe stata vincolata al mantenimento della società sportiva 'aperta' e non ad un circolo chiuso.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium