ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 25 febbraio 2015, 12:04

Les Chevaliers de Provence festeggiano con il 'Repas del Trulles' il Carnavale della Confrérie (foto)

L’incontro è stata l’occasione per presentare il nuovo Grand Maître della Confrérie. La prestigiosa carica, per la prima volta, è ad appannaggio di un Italiano, il sanremese Paolo Ferrari

Les Chevaliers de Provence festeggiano con il 'Repas del Trulles' il Carnavale della Confrérie (foto)

Domenica 15 febbraio si è svolto il primo appuntamento del 2015 per gli Chevaliers de Provence, la nota Confrérie francese che annovera fra i suoi membri anche molti italiani.

Presso il ristorante l’Oliveraie di Colomars, nell’entroterra di Nizza, si è tenuto infatti il tradizionale appuntamento di Carnevale della Confrérie, il cui programma prevedeva il pranzo accompagnato da musica e balli e, al termine, una simpatica competizione per la miglior maschera carnevalesca, con tanto di bellissimi premi realizzati e messi in palio dal membro Gerard Avez.

L’incontro è stata l’occasione per introdurre le novità che hanno riguardato la Confrérie, in particolare per presentare il nuovo Grand Maître della stessa. La prestigiosa carica, per la prima volta nella ormai lunga storia (Les Chevaliers de Provence sono nati, difatti, nel 1962) è ad appannaggio di un Italiano, il sanremese Paolo Ferrari.

Notevole la partecipazione, oltre cinquanta persdone, e sicuramente molto soddisfacente il successo dell’evento, che ha rappresentato un incoraggiante inizio per il Grand Maître e il Conseil Suprême appena insediati.

Il prossimo appuntamento sarà per la serata di gala che si terrà presso l’Automobile Club di Monaco il 28 marzo, sempre all’insegna del conviviale motto della Confrérie: 'et que la joie demeure!'.

Grand Maitre: Paolo Farrari

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium