ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 febbraio 2015, 07:33

Tennis: Fognini conquista la finale all'ATP di Rio De Janeiro battendo Rafa Nadal

Un match combattuto per oltre dure ore, prestigioso per i talenti visti i campi e soprattutto intenso. Una partita che ha mostrato il volto del campione di Fognini facendo dimenticare quegli sfoghi di rabbia ripresi su altri campi.

Tennis: Fognini conquista la finale all'ATP di Rio De Janeiro battendo Rafa Nadal

Fabio Fognini, il giovane tennista di Arma di Taggia sembra aver ritrovato la sua 'buona stella'. Ieri si è reso protagonista di un match a dir poco spettacolare dove ha battuto non un avversario qualunque ma il numero 3 al mondo, Rafa Nadal, all'interno dell'ATP Rio De Janeiro. Era la quinta volta che i due si trovavano 'faccia a faccia' e finalmente è arrivata la vittoria per l'armese.

Dopo un primo set che vede Fognini soccombere senza lottare (1-6), arriva il riscatto. Nelle ore seguenti l'armese dimostrerà un talento ed alcuni guizzi da grande campione, riuscendo a mettere in difficoltà Nadal. Lo sforzo per il tennista spagnolo è stato tale per contrastare i colpi taglienti di Fognini che alla fine si è fatto vivo anche un problema all'adduttore destro, ben visibile nel giocatore che ha avuto letteralmente una smorfia di dolore poco prima dell'ultimo set.

Un match combattuto per oltre dure ore, prestigioso per i talenti visti i campi e soprattutto intenso. Una partita che ha mostrato il volto del campione di Fognini facendo dimenticare quegli sfoghi di rabbia ripresi su altri campi. 1-6, 6-2, 7-5 è questa la splendida performance del leone armese che ora vola in finale nella speranza di portarsi a casa il titolo contro David Ferrer. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium