ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 febbraio 2015, 08:50

Calcio: il 'gioiello' sanremese Michael Ventre oggi alla finale del torneo di Viareggio con l'Inter

Ricordato anche nel blog di Gianluca Di Marzio, con un 'refuso' relativo ad una delle squadre dove ha giocato: 'Ospitaletti' anzichè Ospedaletti.

Calcio: il 'gioiello' sanremese Michael Ventre oggi alla finale del torneo di Viareggio con l'Inter

Durante la settimana del Festival, Sanremo è sempre al centro delle attenzioni, non solo degli addetti ai lavori 'musicali', ma un po' di tutti i settori, che accostano musica e città dei fiori a qualsiasi argomento.

"Perché Sanremo è Sanremo" è sicuramente lo slogan più utilizzato e, proprio con questo inizia un intervento, sul blog di Gianluca Di Marzio (noto giornalista di Sky) relativo a Michael Ventre, gioiello della Primavera dell'Inter, che è nato ed ha iniziato proprio a Sanremo. "Un mix di velocità ed estro, partito da... Sanremo" è scritto nel blog che, prosegue "Dalla sua Sanremo. Pane e pallone, senza trascurare gli studi. E una collezione di gol infinita, a partire dai pulcini". Dalla Sanremese all'Ospitaletti (avete letto bene... è stato scritto così per Ospedaletti per molti che seguono il calcio viene confusa con Ospitaletto, cittadina del bresciano che ha 'sfornato' molti giocatori italiani).

Poi prosegue la storia di Ventre che, nel 2008 viene preso dal Genoa e prosegue la sua storia calcistica con il suo primo allenatore e mentore di vita Vincenzo Stragapede. "Ricorda Zico", aveva detto Fabio Liverani che lo vede crescere in rossoblu. Nel 2013 il passaggio all'Inter, dove Mazzarri lo convoca anche al ritiro della Prima Squadra. Ventre ha giocato, e bene, tutti gli incontri del torneo di Viareggio, dove oggi pomeriggio (ore 15 su Rai Sport) disputerà la finalissima contro il Verona... forza Michael!

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium