ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 15 febbraio 2015, 16:53

#Sanremo2015: conclusa Casa Sanremo Lancôme, la soddisfazione dell'organizzatore Vincenzo Russolillo

L’hospitality del Festival, firmata dal Consorzio Gruppo Eventi, è nata da un'idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino. Per l’ottavo anno consecutivo, si è riconfermata come il pezzo forte delle collaterali alla kermesse canora.

#Sanremo2015: conclusa Casa Sanremo Lancôme, la soddisfazione dell'organizzatore Vincenzo Russolillo

Si è conclusa con un grande successo l'edizione 2015 di Casa Sanremo Lancôme, l’hospitality ormai consolidata del Festival della Canzone Italiana, firmata dal Consorzio Gruppo Eventi. Domenica scorsa al Palafiori l'inaugurazione con il taglio del nastro affidato ad una madrina d'eccezione: l'attrice, modella e showgirl Anna Falchi, visibilmente emozionata. Casa Sanremo è nata da un'idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e, per l’ottavo anno consecutivo, ha costituito il pezzo forte delle collaterali alla manifestazione canora.

"Faccio questo lavoro col cuore – ha dichiarato al nostro giornale l'organizzatore Vincenzo Russolillo, che è rimasto nella Città dei Fiori per l'intera settimana della kermesse –. E amo la città di Sanremo, a cui il Gruppo Grandi Eventi deve molto. Un ringraziamento, anche a nome di Mauro Marino, a tutti coloro che sono passati all'interno di Casa Sanremo, perché ci hanno permesso di fare un evento più ricco, rilassato ed in linea con l'atmosfera che si respirava quest'anno al Festival. Siamo soddisfatti del risultato e stiamo già lavorando alla prossima edizione, per creare un evento ancora più entusiasmante! Ringrazio Sanremo News per la correttezza professionale e l'editore per la fiducia".

Casa Sanremo Lancôme, dunque, si è riconfermata come un elegante e variegato contenitore di eventi ed intrattenimenti. Protagonista la musica dal vivo, inoltre: gli studi radio e tv di Radio 105 e Radio Monte Carlo; cooking show ed una gara di cucina; presentazioni di libri ed il concorso letterario; una serie di campagne per il sociale in aggiunta al campus realizzato in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, per aiutare i ragazzi a navigare sicuri ed in modo consapevole; lo spazio Rallenty per il relax ed il benessere di artisti, addetti ai lavori e sponsor; ed una competizione per giovani acconciatori promossa da Vitality's, il brand italiano per il mondo dell’acconciatura.

Più di mille persone già solo il primo giorno hanno visitato i 5.400 mq di Casa Sanremo Lancôme, che ha curato l'allestimento di diverse esposizioni. Ricordiamo, in particolare, che è stata riproposta la mostra 'Sanremo The Story', eredità ideale del compianto Pepimorgia e prodotta da Vincenzo Russolillo in collaborazione con la Fondazione Erio Tripodi. Un viaggio della memoria nei 65 anni del Festival attraverso immagini, cimeli e contributi multimediali.

Raggiunta telefonicamente, Anna Tripodi ha precisato: “Il materiale è stato fornito gratuitamente dalla Fondazione sia nel 2010 che nel 2015, con la fatica di realizzare il tutto in pochi giorni, avendo ottenuto l'autorizzazione il 29 gennaio. Il signor Russolillo si è occupato dell'allestimento della mostra. L'idea era nata a tavolino insieme con Pepimorgia. Si pensava ad un'esposizione itinerante e poi fissa a Sanremo. Anche stavolta doveva restare stabilmente a Sanremo fino a giugno. Ma non è stato e non sarà così. Esprimo amarezza nei confronti delle Amministrazioni di Sanremo, a mio parere incapaci di capire il valore storico e culturale di questo materiale, che abbiamo esposto soltanto in minima parte. Secondo me è questione di mentalità, è un peccato che non ci sia interesse verso la mostra”.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium