ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 10 febbraio 2015, 14:00

Ventimiglia: le scuole Medie di Roverino e della città alta a scuola di legalità con la Dott.ssa Fiumara

L’esperta criminologa ha incontrato tutte le classi della Scuola che hanno partecipato mostrando notevole entusiasmo.

Ventimiglia: le scuole Medie di Roverino e della città alta a scuola di legalità con la Dott.ssa Fiumara

La Scuola Media di Roverino ha avuto l’onore di ospitare nei giorni scorsi la dott.ssa Flavia Fiumara, membro della Fondazione Falcone e dinamica organizzatrice delle attività della Nave della Legalità. L’esperta criminologa ha incontrato tutte le classi della Scuola che hanno partecipato mostrando notevole entusiasmo.

L’incontro è stato organizzato nell’ambito del “Progetto Legalità” dell’Istituto Comprensivo Cavour di Ventimiglia, diretto dalla dott.ssa Antonella Costanza. Tale Progetto è un vero e proprio fiore all’occhiello del Comprensivo Cavour che investe quotidianamente  notevoli risorse per la costruzione della Cultura della Legalità.

Appassionata ed in alcuni momenti toccante la testimonianza della dott.ssa Fiumara che ha raccontato agli alunni il suo percorso di vita e di studio, vissuto seguendo il ricordo e gli insegnamenti dei magistrati Falcone e Borsellino tragicamente uccisi dalla mafia.

Importante il messaggio lanciato: dire no a qualsiasi forma di criminalità, dire no all’omertà, dire sì alla solidarietà, dire sì al rispetto delle regole. Solo così si diventa cittadini migliori, solo così si costruisce il futuro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium