ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 febbraio 2015, 10:38

E' appena arrivato in Comune ad Imperia il magistrato Giancarlo Caselli: tra poco l'incontro con il CCR

Sono presenti le autorità e alcune rappresentanze delle scuole cittadine. Nei prossimi giorni il Dott. Caselli incontrerà gli studenti del Liceo Amoretti e del Vieusseux-De Amicis.

E' appena arrivato in Comune ad Imperia il magistrato Giancarlo Caselli: tra poco l'incontro con il CCR

E' appena arrivato in Comune ad Imperia il magistrato Giancarlo Caselli, che incontrerà il Consiglio Comunale dei Ragazzi. Caselli, già Procuratore Capo della Repubblica di Torino, che affronterà il tema ‘I valori della Resistenza, di pace, libertà, democrazia e diritti contenuti nella Costituzione’. 

Sono presenti le autorità e alcune rappresentanze delle scuole cittadine. Nei prossimi giorni il Dott. Caselli incontrerà gli studenti del Liceo Amoretti e del Vieusseux-De Amicis. L'incontro, organizzato dal Servizio Attività Educative in collaborazione con Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, fa parte del progetto ‘Memoria e impegno per il 70° del 25 aprile’, finalizzato al coinvolgimento delle scuole imperiesi e della cittadinanza nella ricorrenza della Festa della Liberazione.

Ne sono promotori l'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, Libera, le associazioni Gruppo Ecologico Martiri della Libertà Partigiani Valprino e ApertaMente, oltre al Comune di Imperia con i Ragazzi del CCR che già hanno iniziato ad acquisire graduale consapevolezza dell'importanza del tema, con l'inizio dell'anno scolastico e grazie alla partecipazione alla ‘Giornata della Memoria’. 

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium