ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 gennaio 2015, 10:10

Ventimiglia: "Satira e amore ai tempi di Roma", sabato 31 gennaio spettacolo teatrale al Moscabianca club

Con Lilia De Apollonia, fondatrice del circolo Reading & Drama Ventimiglia, che ha sede nella Biblioteca Aprosiana, ci saranno a recitare poesie, dialoghi,aforismi ed epigrammi, Jacopo Colomba, Rosalinda Esposito, Paola Giolli, Andrea Iorio, Elia Marchesi.

Ventimiglia: "Satira e amore ai tempi di Roma", sabato 31 gennaio spettacolo teatrale al Moscabianca club

Sabato 31 gennaio, alle 21.45 al Moscabianca club, spettacolo teatrale sulla satira dell'epoca romana, con spazi musicali; l'ideazione del recital e la regia sono di Lilia De Apollonia che, dopo 7 anni di eventi culturali, visto il successo di pubblico per "Gli echi di Augusto", durante le giornate italiane di fine settembre di apertura nazionale dei musei, riporta il tema della romanità, dell'ironia e dell’amore con un diverso taglio, più comico, in una cornice certo anch'essa diversa da musei ed angoli storici dove il gruppo di Lilia è solito esibirsi.

ll Moscabianca, unico jazz club della zona, che ospita normalmente happening, showcase e jam session durante il weekend, sarà un diverso palco per una serata divertente ed accattivante. Con Lilia De Apollonia, fondatrice del circolo Reading & Drama Ventimiglia, che ha sede nella Biblioteca Aprosiana, ci saranno a recitare poesie, dialoghi,aforismi ed epigrammi, Jacopo Colomba, Rosalinda Esposito, Paola Giolli, Andrea Iorio, Elia Marchesi.  

Visto l’interesse per la latinità, che sembra riemergere, ecco una proposta diversa, che spazia da Catullo a Tibullo, da Ovidio a Marziale a Luciano, portata da dei giovani, con un'attrice del circolo reading, mentre in questi giorni gli spettacoli ricordano la giornata della memoria; la serata ha volutamente  l’intento di fare cultura sorridendo, ripercorrendo le comuni radici e ridendo dei nostri avi latini. La citta di frontiera era in effetti un importante avamposto romano, prima dell'allora Gallia, aveva poi un teatro con mille posti, era città vivace, fatto spesso  sconosciuto a molti. I giovani attori e la loro regista sono gli unici a ricordare con recitals il passato romano della cittadina. Il titolo dello spettacolo con note musicali, che si potrà seguire bevendo un drink  è «Satira e amore ai tempi di Roma...»

Il gruppo Reading & Drama e i giovani attori universitari intemelii animeranno la serata ospiti del locale jazz, come fanno da 7 anni in qua in decine di diversi eventi, per passione del teatro, della storia e della letteratura. Inizio h 21e45, Moscabianca Jazz Club, lungomare Varaldo. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium