ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2015, 11:52

Sanremo: il saluto di Giorgio Groppo, Rotary International, per la ristrutturazione della 'Madonnina della Pigna'

"Per me è un motivo di gioia, perché si esaudisce un Vostro sogno e nel contempo si concede ai cittadini del quartiere un motivo di speranza in più, il sapere che c'è qualcuno che non li ha abbandonati e che gli è vicino: sono tante persone, ma c'è anche il Rotary e ne è testimone con questa realizzazione."

Sanremo: il saluto di Giorgio Groppo, Rotary International, per la ristrutturazione della 'Madonnina della Pigna'

Il Saluto di Giorgio Groppo, Governatore Distretto 2032, Rotary International, per la ristrutturazione della “Madonnina della Pigna”:

“Ho ricevuto l'invito per la consegna della Madonnina della Pigna al Comune di Sanremo ed ai cittadini del quartiere: voi sapete quanto avrei voluto essere con Voi ma ciò non è possibile per un impegno al quale non posso sottrarmi. Ma per me è un motivo di gioia, perché si esaudisce un Vostro sogno e nel contempo si concede ai cittadini del quartiere un motivo di speranza in più, il sapere che c'è qualcuno che non li ha abbandonati e che gli è vicino: sono tante persone, ma c'è anche il Rotary e ne è testimone con questa realizzazione.

Poi, questo progetto ha un significato ancora maggiore, perchè non è il restauro di una semplice pittura, ma è una Madonnina che, come tutte le mamme, avvolge nel suo manto e protegge. Tutti noi, anche il Governatore del Rotary, hanno bisogno di protezione e di amore, perchè sono convinto che ciò che rimane di più bello e di più vero della nostra vita, sono le speranze, o se preferite, i nostri sogni, i sogni più belli, proprio perchè i sogni più veri.

Ma non voglio cavarmela con delle belle parole, sentite però fino al midollo, e confermo la mia piena disponibilità, già manifestata a suo tempo al Sindaco in occasione della Visita al Club, che è quella di raccogliere tutte le migliori forze del territorio per adottare questo piccolo gioiello che è il quartiere della Pigna, per riconsegnarlo alla storia ed ai suoi abitanti che la vivono ogni giorno. Mi sia permesso di ringraziare l'Associazione "Pigna Mon Amour" che in questi anni è stata un po' la fiammella della speranza accesa per non far spegnere il territorio.

Se tutti noi, io compreso, un giorno accenderemo la nostra luce, forse riusciremo a rischiarare dalla Pigna tutta la città: è una proposta che Vi faccio per una serata di primavera, per riscaldare i cuori di tutte le persone di buona volontà.

Un grande abbraccio a tutti.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium