ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 gennaio 2015, 00:10

Sanremo: Biancheri “Nessuna spaccatura in maggioranza. Pieno rispetto per le diversità di vedute”

Il caso è nato dopo il voto contrario del gruppo Sanremo Insieme, Ecologia e Libertà. "Riusciamo a mantenere sempre il diritto dell'opinione di ognuno di noi - ha detto Francesco Prevosto - Spesso negli anni scorsi le diverse sensibilità erano state espresse con assenze in aula, questa sera invece siamo in tanti”.

Alberto Biancheri, Francesco Prevosto e Daniela Cassini

Alberto Biancheri, Francesco Prevosto e Daniela Cassini

Era nelle previsioni ma è stato comunque un distinguo importante, quello attuato dal gruppo Sanremo Insieme, Ecologia e Libertà, che ha votato contro la pratica relativa all'intervento in Piazza San Bernardo. Nel suo intervento il consigliere comunale Francesco Prevosto ha illustrato la posizione del gruppo, motivando il parere sfavorevole alla pratica, già emerso in alcune precedenti riunioni di maggioranza. Spaccatura in maggioranza ? Il sindaco Alberto Biancheri lo esclude.

“Non credo assolutamente che questa sera in consiglio comunale ci sia una spaccatura di una maggioranza – ha detto il primo cittadino – Anzi, ritengo positivo il non essersi trincerati dietro ad una pratica ma averla portata in aula, pur nelle diversità di vedute ma nel pieno rispetto di ognuno di noi. Forse succederà anche altre volte in futuro. L'importante è discutere sempre per portare avanti i progetti per la nostra città”.

Dello stesso parere si è dichiarato lo stesso Francesco Prevosto. “Mi fanno piacere le parole del sindaco – ha detto il capogruppo - questa è infatti una caratteristica di questa maggioranza. Qualcuno lo aveva annunciato anche in campagna elettorale ma in chiave negativa, invece questo non è un difetto. Riusciamo infatti a mantenere sempre il diritto dell'opinione di ognuno di noi. Non c'è alcuna spaccatura, questa sera siamo stati semplicemente di fronte ad una pratica difficile. Spesso negli anni scorsi le diverse sensibilità erano state espresse con assenze in aula in occasione di alcune discussioni importanti, questa sera invece siamo in tanti”.

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium