ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 gennaio 2015, 13:42

#Sanremo2015: i premi dell'orafo Michele Affidato per gli eventi organizzati per il 65° Festival della Canzone

Andranno, tra gli altri, ad Al Bano e Romina Power, a Lara Fabian ed al vincitore della manifestazione.

#Sanremo2015: i premi dell'orafo Michele Affidato per gli eventi organizzati per il 65° Festival della Canzone

Andranno, tra gli altri, ad Al Bano e Romina Power, a Lara Fabian ed al vincitore della manifestazione i premi realizzati dall'orafo Michele Affidato per i più importanti eventi organizzati a Sanremo in occasione del 65° Festival della canzone italiana. "Le opere - viene evidenziato in una nota - sono state presentate stamattina nello showroom di Affidato, a Crotone. Nella stessa presentazione il maestro orafo, la cui arte sarà ancora una volta protagonista nell'importante vetrina del Festival di Sanremo, ha reso noti i nomi dei premiati, recentemente ufficializzati".

"Per la seconda edizione del Premio speciale 'Numeri 1- Città di Sanremo' che dallo scorso anno viene assegnato a grandi protagonisti ed interpreti che, con la loro presenza hanno segnato i momenti salienti della storia della kermesse - si afferma ancora nella nota - Michele Affidato ha realizzato 'La Palma D'Argento'. L'opera raffigura una palma affiancata dal numero 1 nel quale sono stati inseriti un fiore in argento ed un topazio azzurro che simboleggiano i fiori ed il mare della città di Sanremo. Il premio, che lo scorso anno è andato allo storico conduttore di tanti Festival Pippo Baudo, quest'anno andrà ad Al Bano Carrisi, che ha totalizzato negli anni il maggior numero di presenze alla kermesse".

"Vivere il Festival in tutti i suoi aspetti - commenta Affidato - è impegnativo, ma allo stesso tempo gratificante. Sono onorato di aver contribuito, con la mia arte, a raccontare la storia del Festival e di aver avuto la possibilità di condividere artisticamente due edizioni con Gianni Morandi, una con Antonella Clerici e di consegnare le mie creazioni ad artisti come Patty Smith e Marlene Kuntz, Al Bano, Arisa, Marco Mengoni, Nilla Pizzi, Antonella Clerici, Pippo Baudo e tanti altri".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium