ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 gennaio 2015, 09:14

Il ciclista imperiese Cristiano Salerno parteciperà al prossimo Tour de France

Negli ultimi anni Cristiano è stato al servizio della prestigiosa squadra statunitense Cannondale, in particolare fornendo un importante sostegno ai leader della montagna.

Il ciclista imperiese Cristiano Salerno parteciperà al prossimo Tour de France

L'imperiese Cristiano Salerno, ormai da anni residente a Ligo (Sv), alla soglia dei 30 anni è stato acquistato dalla squadra Professional tedesca Bora-Argon 18. Scalatore di natura ha mosso i primo chilometri in mountain bike, poi passato al ciclismo su strada da oltre 10 anni. Nel suo palmares vanta la vittoria della classifica generale del Tour of Japan, tre partecipazioni al Giro d'Italia e una alla Vuelta di Spagna, oltre alla vittoria della speciale sclassifica per scalatori alla Vuelta di Catalunyain Spagna.

Negli ultimi anni Cristiano è stato al servizio della prestigiosa squadra statunitense Cannondale, in particolare fornendo un importante sostegno ai leader della montagna. La dirigenza della tedesca Bora-Argon 18 ha così pensato ad uno scalatore d'esperienza da inserire tra gli atleti teutonici per la partecipazione al Tour de France 2015. Oltre alla titolata corsa a tappe francese l'atleta ligure parteciperà anche al Tour of Oman, alla nostrana Milano-Sanremo, alla Tirreno-Adriatico e al giro di Svizzera, terreno a lui molto congeniale per le sue caratteristiche.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium