ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 gennaio 2015, 07:00

Previsioni del 29 gennaio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 29 gennaio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione 1001 hPa 18 miglia a SE dell’Imperiese, prevista a 991/993 hPa nel pomeriggio più accentrata sul Golfo Ligure e 980 hPa (!!!) circa la prossima mezzanotte, 972 hPa domani a mezzogiorno però spostata sull’Istria. Resterà tuttavia un impianto fortemente depressionario sulle nostre zone per svariati giorni. Giungerà più o meno all’ora di pranzo un importante fronte freddo da NNW che, nonostante la provenienza, non sarà poi così attenuato come quasi tutti i fronti che giungono da quella direzione, soprattutto per la forza del vento occidentale e lo stato del mare. Inoltre, occhio alle giornate del 3 e 4 Febbraio, ovvero martedì e mercoledì prossimi.

Ingannevoli schiarite nella mattinata, quest'oggi sulla nostra provincia, poi aumento della nuvolosità dal pomeriggio fino a coperto e possibili piogge sparse o anche rovesci la notte. Limite pioggia/neve in abbassamento a 800/1000 metri. Vento: sulle metà Nord del Golfo e le Riviere, nella mattinata vento irregolare depressionario 5/15 nodi localmente 20, dal pomeriggio generalizzazione di un vento fra W e SW con rinforzi a 15/25 nodi localmente 30/40 al largo e anche sulla costa a ponente di Capo Mele. Sulla metà Sud del Golfo, vento da SW 20/25 nodi in imminente rinforzo a 20/30 nodi localmente 40/45 o anche 50 nodi su Capo Corso nel pomeriggio. Mare in rapida crescita a molto mosso o agitato, molto agitato al largo, localmente grosso su Capo Corso dal pomeriggio. Temperature per il momento ancora stazionarie, piccolo contributo del Föhn sulla costa.

Domani cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse o anche rovesci, poi schiarite da N nel pomeriggio. Vento generalizzato fra W e SW 20/30 nodi localmente 40 o anche 45/50 su Capo Corso. Mare molto mosso o agitato sulla costa, molto agitato al largo, localmente ancora grosso su Capo Corso. Temperature in calo, per il momento non ancora sensibile.

Sabato e domenica tempo instabile, con effimere schiarite e transiti nuvolosi da NE associati a piovaschi o nevaschi a quote collinari. Vento intorno W 20/30 nodi localmente 40, dal pomeriggio virata a N, più o meno stessa forza, solo più rafficato. Mare molto mosso o agitato, molto agitato al largo. Dal pomeriggio spianamento del mare sulla costa per opera del nuovo vento settentrionale. Visibilità in alternanza buona o scarsa. Temperature in calo, questa volta più sensibile.

Lunedì promontorio di relative condizioni anticicloniche con schiarite prevalenti. Vento intorno N/NE 10/20 nodi localmente 25, Mare fra mosso stirato e molto mosso. Buona visibilità e temperature basse, sotto la norma stagionale.

Martedì e mercoledì prossimi altra fase depressionaria in arrivo da W questa volta, non da NW. Aumento della nuvolosità e possibilità di nevicate anche a quote molto basse (preciseremo meglio in seguito se l’impianto sarà confermato). Vento fra S e SW in nuovo rinforzo a 10/20 nodi localmente 25/33, mare molto mosso, agitato al largo. Visibilità in peggioramento, temperatura su valori bassi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium