ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 gennaio 2015, 15:40

Sport giovanile: ecco il bilancio delle partite degli under dell’Imperia Rugby e Union Riviera

Doppio confronto tra under 16 Imperia Rugby e under 18 Union Riviera Rugby contro i pari età di Asti. Due partite molto diverse.

Sport giovanile: ecco il bilancio delle partite degli under dell’Imperia Rugby e Union Riviera

Doppio confronto tra under 16 Imperia Rugby e under 18 Union Riviera Rugby contro i pari età di Asti. Due partite molto diverse. Dall’inizio dell’annata sportiva è ormai chiaro che gli under 16 seguiti da Zorniotti e Castaldo ed ora anche dal grande ritorno di Francesco La Macchia hanno una bella marcia ed una notevole amalgama in relazione alla possibilità di crescere sia come gruppo che come risultati in prospettiva. Discorso molto più complesso per i più grandi, che spesso fanno allenamento congiunto in partita con la under 16 e stanno cercando una coesione non facile. Dopo le belle vittorie contro gli Amatori Genova, ora l’esame è probante. Asti rappresenta infatti una delle scuole di maggiore portata per la dimensione rugbistica piemontese.

Bella partita della under 14, dunque, con un primo tempo da palati fini, con belle giocate ed equilibrio. Meta tecnica di Richichi per placcaggio alto (il gioco violento non è proprio tollerato soprattutto in queste categorie giovanili) ma è il secondo tempo che vede Imperia sugli scudi. Segnano anche “the fox” Gus Borzone e ancora Marasco. E tutte le segnature sono state trasformate da Marasco, dal piede caldissimo. Però il vantaggio fa male all’Imperia. Nelle dichiarazioni post partita rilasciate da Alessandro Ardoino emerge lo sconforto per la supponenza degli imperiesi, alla fine rimontati da Asti avendo abbassato troppo la guardia dopo la terza meta. Ne esce così una sconfitta senza neppure il punto di bonus: si rimane comunque al terzo posto, ormai il vero e proprio obiettivo di stagione con tanti esordienti. Però, che peccato: si è dimostrato che anche il secondo posto non era un miraggio.

Risultati della 2a giornata di ritorno:
Amatori Genova – R.C. Spezia 29/8
Acqui Terme – Province dell’Ovest  (n/d campo impraticabile)
Jr Asti – Imperia Rugby 29/21
Genova Rugby2 – Savona  21/14
Genova Rugby1 – Alessandria 33/5

Classifica: Genova Rugby/1  punti 55, Jr Asti  48, Savona 32, Imperia 35, Alessandria 28,  Acqui Terme (*) 16, Spezia  e Genova Rugby/2 15, Province dell’Ovest (*) 9, Amatori Genova  0.
(*) da recuperare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium