ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 gennaio 2015, 16:04

Canottaggio: è ripartita nello scorso weekend la stagione della Canottieri Santo Stefano al Mare

"I nostri giovani si sono impegnati al massimo delle loro possibilità; grazie anche allo stimolo della gara, tutti hanno migliorato i tempi che erano soliti fare durante gli allenamenti”.

Canottaggio: è ripartita nello scorso weekend la stagione della Canottieri Santo Stefano al Mare

Due interessanti appuntamenti nelle scorse settimane per i colori della Canottieri Santo Stefano al Mare: si sono infatti svolti domenica 18 gennaio a Santa Margherita Ligure i Campionati Liguri di Canottaggio Indoor e domenica scorsa, la regata di fondo di Pisa.

Ai campionati liguri il sodalizio sanstevese era presente con 8 atleti, che hanno conquistato 5 medaglie, oltre a piazzamenti di tutto rilievo. Medaglia di bronzo all’esordio assoluto, proprio nella categoria esordienti, per Stefano Roggeri che si è trovato a competere, proprio per il particolare regolamento della categoria, con atleti di alcuni anni più grandi. Negli allievi B1, ben 2 atleti sanstevesi sul podio: argento per Gianmaria Fanin e bronzo per Mattia Putzu; oro invece per Margherita Calvini negli Allievi B2 femminili. Tra gli Allievi C, ottima medaglia d’argento per Alice Ramella, mentre Alberto Marvaldi si è piazzato al quinto posto, a soli 2 secondi dal podio, tra i Cadetti. Passando alle categorie agonistiche, buoni piazzamenti tra i ragazzi per Riccardo Delfino e per Stefano Pons tra gli Junior.

Soddisfazione quindi per i due tecnici presenti, Andrea Ramella e Massimo Donzella: "I nostri giovani si sono impegnati al massimo delle loro possibilità; grazie anche allo stimolo della gara, tutti hanno migliorato i tempi che erano soliti fare durante gli allenamenti”.

Infine, domenica scorsa, gara di fondo a Pisa, sulla distanza di 6 km, lungo il canale dei Navicelli, valida per l’assegnazione del titolo italiano nelle categorie agonistiche. La Canottieri S. Stefano era presente con Alice Ramella, nel doppio allievi C femminile, in equipaggio misto con Beatrice Aresi dell’Argus di S. Margherita. Le due giovanissime atlete hanno conseguito una brillante vittoria, distaccando nettamente tutti gli equipaggi avversari, nonostante la lunga distanza da percorrere ed il fatto che nell’ultimo periodo non avessero potuto allenarsi insieme. Sempre nella stessa rassegna, titolo italiano per il sanstevese Federico Garibaldi nel doppio Under 23 maschile, anche quest’anno con i colori della società genovese dell’Elpis. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium