ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 gennaio 2015, 11:38

Impianto polisportivo alle Garibbe di Vallecrosia: via libera al progetto per cambiare faccia allo sport della Valle del Verbone

Impianto polisportivo alle Garibbe di Vallecrosia: via libera al progetto per cambiare faccia allo sport della Valle del Verbone

Novità rilevanti sull’impianto polisportivo in località Garibbe a Vallecrosia. Via libera dalla giunta Giordano al progetto di completamento, del primo lotto funzionale, per il recupero ed il completamento della struttura esistente.

L’obiettivo del progetto, già avviato nel 2011 all’epoca dell’amministrazione Biasi, è di riqualificare contestualmente anche le aree giochi per bambini e diverse strutture che necessitano di un’opera di restyling. L’importo complessivo dei lavori, con il finanziamento dalla Regione Liguria, ammonta a 430 mila euro per il progetto completo.

Dal Comune della città delle famiglia hanno dato incarico agli ingegneri Tiziano De Silvestri e Fulvio Fusini di San Lorenzo al Mare per il progetto esecutivo. Il primo lotto comprende sostanzialmente una serie di opere finalizzate al risanamento del fondo di gioco, con modifica del sottofondo, l’inserimento di canalette di drenaggio delle acque dilavanti, l’esecuzione dei necessari interventi di adeguamento delle recinzioni e dei pozzetti interferenti con la superficie di gioco, il tutto completato dalla messa in opera di una nuova pavimentazione realizzata con prato artificiale in erba sintetica.

Nel dettaglio lo stralcio edile comprende l’adeguamento dei pozzetti, la realizzazione del fondo di gioco, la realizzazione dei plinti per la posa dei lampioni con contestuale posa dei necessari corrugati e pozzetti per la linea elettrica, la realizzazione delle canalette di scolo con i complementari tubi di scarico. Mentre lo stralcio specialistico include la posa dei corpi illuminanti, la finitura del campo con il manto erboso, le segnature dei campi di gioco calcio a 5/pallavolo e gli accessori complementari alla pratica degli stessi, nonché la sostituzione di una porzione di rete ammalorata.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium