ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 gennaio 2015, 19:22

Imperia: Consiglio comunale, entra nel vivo la discussione sulla TraDeCo, Savioli "Vogliamo rescindere il contratto!"

La discussione si è aperta con la mozione presentata dal Capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Casano a cui subito dopo ha fatto seguito l'intervento polemico del Capogruppo del MoVimento 5 Stelle Antonio Russo.

I dipendenti TraDeCo in Consiglio questa sera

I dipendenti TraDeCo in Consiglio questa sera

E' iniziata la discussione sul tema rifiuti in consiglio comunale. Presenti, tra il pubblico una delegazione di lavoratori della Tradeco e l'Assessore all'Ambiente del Comune di Diano Marina Francesco Bregolin. In aula pochi dipendenti dell'azienda.

La discussione si è aperta con la mozione presentata dal Capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Casano a cui subito dopo ha fatto seguito l'intervento polemico del Capogruppo del MoVimento 5 Stelle Antonio Russo che ha annunciato a sorpresa di chiamarsi fuori dalla task force nominata dal Sindaco per la gestione dei rifiuti per "gravi inadempienze contrattuali da parte del comune e della TraDeCo". Russo ha elencato una lunga serie di inadempienze. Il Capogruppo grillino ha annunciato inoltre di essere pronto a segnalare la e varie inadempienze alla Procura della Repubblica.

L'intervento di Alessandro Casano:

A Russo ha risposto il Capogruppo di 'Imperia Cambia', Alessandro Savioli: "Vorrei rispondere a Russo per dire gli abbiamo chiesto un aiuto istituendo una commissione e lui getta la spugna dimettendosi. E' ingiusto dire che l'amministrazione non sta facendo niente per risolvere il problema". Savioli ha inoltre confermato la volontà dell'amministrazione di rescindere il contratto con l'azienda pugliese.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium