ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 27 gennaio 2015, 08:50

Pallacanestro: i risultati delle formazioni Esordienti del Blue Basket Diano nel weekend

Vittoria dei maschi e sconfitta per le 'Girrrls'.

Pallacanestro: i risultati delle formazioni Esordienti del Blue Basket Diano nel weekend

Esordienti maschile: Blue Basket Diano-Ranabo Bianchi 56-9

Impegno infrasettimanale per la squadra esordienti, che annovera giovani cestisti sia di Diano Marina che di Imperia, come ormai praticamente tutte le squadre giovanili delle due società in virtù della stretta collaborazione instaurata. "Ancora una partita giocata in bene in attacco ma con scarsa intensità difesiva, contro una delle due squadre bordigotte, questa tutta al femminile" commenta coach Fulvio Bracco.

"Brave le ragazze del Ranabo che hanno lottato senza mai risparmiarsi, ma alla fine il risultato ci vede vincitori. Dobbiamo ancora migliorare molto ma ci stiamo avvicinando agli obiettivi fissati. Grazie e complimenti al pubblico che ha sportivamente applaudito entrambe le squadre." conclude Bracco. Prossimo impegno sabato alle 19, in casa al PalaCanepa di Diano contro il Ventimiglia.

Esordienti femminile: Girrrls-Pallacanestro Alassio 23-43

Sabato scorso le Girrrls, 'sorelle minori' della squadra under 13, hanno disputato la prima partita del campionato esordienti femminile. Il gruppo diano-imperiese quest’anno si è arricchito con le giovani cestiste del Ventimiglia, dando la possibilità ai coach Patrizia Martini e Fulvio Bracco di disporre di una panchina 'lunga', ancora giovane e inesperta ma decisamente in crescita. "Le brave alassine hanno giocato tenendo un ritmo alto e di buon livello tecnico, consentendo alle Girrrls di iniziare ad accumulare esperienza e visione di gioco - dice la coach Patrizia Martini che prosegue "Grazie all’impegno congiunto di Blue Basket Diano Marina e BKI Imperia, le Girrrls hanno ripreso l'attività nella scorsa stagione, e sotto questi colori si disputano già quest'anno ben due campionati regionali femminili, ovvero Under 13 ed Esordienti. Stiamo riuscendo a dare continuità ad un progetto di basket femminile. Localmente, purtroppo, ci sono ancora troppe poche squadre 'in rosa': l’impegno è quello di progredire, e la nuova collaborazione col Ventimiglia dimostra che la volontà di seguire questa strada sta crescendo in tutta la provincia". Prossimo impegno giovedì 12 febbraio alle 18.30, in casa al PalaCanepa di Diano Marina contro il Valbormida. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium