ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 27 gennaio 2015, 07:00

Previsioni del 27 gennaio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 27 gennaio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione da sottovento orografico alle Alpi con minimo di 1014 hPa sul Mantovano/Cremonese (1015 hPa sulla Liguria) con il transito di un più che attenuato fronte freddo da NNW. Importante guasto del tempo da giovedì.

Cielo sereno o poco nuvoloso, quest'oggi sulla nostra provincia, temporaneamente nuvoloso velato sottile o a tratti anche densamente. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, dal pomeriggio ritorno del vento da NE 15/25 nodi al largo e sulla costa a levante di Capo Mele, poi nella notte anche sulla costa a ponente di Capo Mele. Mare poco mosso sottocosta, mosso al largo, in crescita dal pomeriggio rispettivamente a mosso/stirato e molto mosso. Temperatura stazionaria sui valori piuttosto freschi raggiunti.

Domani cielo poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso, velato più o meno densamente. Vento da NE 10/20 nodi localmente 22, ruoterà a SW dal pomeriggio, stessa intensità. Mare mosso, molto mosso al largo. Temperatura stazionaria.

 

Da giovedì a domenica eccezionale depressione (sotto i 980 hPa venerdì) sul Mediterraneo centrale e il Nord Italia causerà un importante guasto del tempo di chiaro stampo invernale e degno delle migliori 'Giornate delle Merla'. Venti fortissimi di direzione molto irregolare, ciclonica, a regime di burrasca o anche tempesta localmente (preciseremo meglio in seguito). Mare molto mosso o agitato, molto agitato al largo o anche grosso verso la Corsica. Instabilità, fatta di schiarite temporanee alternate a transiti nuvolosi associati a piovaschi o anche rovesci, nevosi sui monti a quote gradualmente sempre più basse fino alle colline. Il litorale della Costa Azzurra e della Riviera dei Fiori, all’ombra delle Alpi Marittime/Liguri, avrà fenomeni di precipitazione ridotti se non addirittura assenti. Invece, la costa a levante di Capo Mele e soprattutto sul Savonese, Genovesato e Levante tutto, potrebbero esservi delle bianche sorprese. La temperatura in sensibile calo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium