ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 gennaio 2015, 14:30

Sanremo: con lo spettacolo 'Come l’Inferno di Dante. Voci dall’Olocausto' celebrata oggi la 'Giornata della Memoria'

L'evento, che si è svolto Teatro del Casinò, ha registrato la partecipazione di un numeroso pubblico

Sanremo: con lo spettacolo 'Come l’Inferno di Dante. Voci dall’Olocausto' celebrata oggi la 'Giornata della Memoria'

Si è svolto questa mattina, in un gremito Teatro del Casinò di Sanremo, lo spettacolo “Come l’Inferno di Dante. Voci dall’Olocausto” a cura del Teatro del Marchingegno di Arma di Taggia, un reading teatrale in cui i quattro attori hanno rievocato le tappe, le vite, le storie delle vittime e dei carnefici protagonisti del dramma dell’Olocausto.

Presenti l’Assessore alla Cultura Daniela Cassini, il procuratore capo Giuseppe Geremia, il procuratore Roberto Cavallone e alcune autorità militari.

Lo spettacolo, riservato agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti degli istituti superiori, ha avuto una grande adesione da parte delle scuole sanremesi.

Voluto dall’Assessorato alla Cultura tramite i Servizi Bibliotecari per ricordare la “Giornata della Memoria”, “Come l’Inferno di Dante. Voci dall’Olocausto” è stato fondato su un attento lavoro di studio e di ricerca delle fonti dirette – lettere e note dei deportati – per dare vita a un testo erudito e coinvolgente.

L’Assessore alla Cultura Daniela Cassini così commenta: “Gli studenti hanno seguito il reading in silenzio e con grande attenzione. La rappresentazione, davvero interessante, è stata occasione di riflessione e approfondimento per tutto il pubblico presente. Celebrare la Giornata della Memoria è un dovere di noi tutti per esercitare la memoria e non dimenticare”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium