ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 gennaio 2015, 16:58

Basket: in Serie C femminile l’Aurora Chiavari schianta a domicilio le ragazze di Ospedaletti

Le ragazze di coach Carbonaro sono crollate già nel primo quarto, poi l’abisso è sempre aumentato.

Basket: in Serie C femminile l’Aurora Chiavari schianta a domicilio le ragazze di Ospedaletti

BC OSPEDALETTI-AURORA CHIAVARI 31-56 (4-14; 13-32; 24-47)
OSPEDALETTI: Bianchino 3, D’Addazio 7, La Sacra 12, Esposito 7, Manoli, Guardiani 2, Dolce, Garibbo. All. Carbonetto.
AURORA: Ortica I. 4, Vaccaro 5, Ortica E., Copello 18, De Martini 4, Tesserin 6, Ostigoni, Celano 9, Parodi 6, Bonini 4. All. Migliazzi. 

Il punteggio finale di trentuno a cinquantasei per le ospiti ben fotografa l’andamento della partita di pallacanestro femminile disputatasi ieri pomeriggio nel palazzetto di Via Isnart ad Ospedaletti valida per il girone regionale ligure di serie C femminile. Di fronte le padrone di casa del Basket Club, nella classica tenuta arancione, e le senior dell’Aurora Chiavari in maglia giallo- blu.

Non è stata certamente una bella partita, ed il basso punteggio lo dimostra, e non è stato neanche un match avvincente come testimonia lo scarto di venticinque punti che alla fine ha separato le due compagini. Ospedaletti, anzi, se si eccettuano i primi minuti del primo quarto, mai è stata in partita giacché sin dai primi dieci minuti le ospiti hanno scavato un solco che le differenziasse dalle avversarie. Ospedaletti doveva vincere a tutti i costi la partita per poter sperare di ritornare a far parte del “ giro che conta” nel girone e giocarsi le prime piazze sino all’ultimo. E’ stata invece Chiavari, ieri, a cogliere il cosiddetto asso nella manica ed a portarsi, una volta terminate tutte le gare in programma, nella condizione di continuare in cima alla classifica il testa a testa con l’Alassio, rafforzando così le proprie speranze di promozione in una serie nazionale.

Il punteggio finale del primo tempo è stato di quattordici a quattro per Chiavari. Le giallo- blu, poi, hanno dilagato nel secondo parziale portandosi, all’intervallo lungo, avanti di sedici punti. Ventotto a dodici a favore il risultato. Piano piano le tigulline hanno incrementato il divario con le arancioni padrone di casa: al termine del terzo quarto erano avanti di ventitre punti ( quarantasette a ventiquattro) per terminare con un vantaggio di venticinque punti. Ritornando ad inizio gara, si sottolinea come le arancioni di casa abbiano avuto bisogno di più di cinque minuti per marcare, con Elisa La Sacra, i primi due punti pur se, ad onore del vero, neppure le avversarie ad inizio gara hanno strafatto. Dopo sei minuti di gioco, infatti, il punteggio era inchiodato sul sei a due per le ospiti. Entrambe le squadre hanno messo in mostra molti errori individuali e tattici ma le padrone di casa hanno perso ogni speranza a seguito di una disastrosa percentuale di tiro.

Troppo poche volte hanno optato per il confronto diretto con l’avversario “ uno contro uno”, uno dei fondamentali del basket. In troppe occasioni, invece, hanno optato per il tiro dalla distanza già di sua natura meno certo. Qualche volta sono riuscite a mettere a segno i tre punti, nel secondo tempo con La Sacra e nel terzo con la Esposito, ma quasi sempre il sogno si è infranto sull’anello. Tra le arancioni sono piaciute l’eroico play Sandra Esposito, che mai ha potuto godere di un cambio ed alla fine tale circostanza negativa si è fatta notare, la già citata La Sacra, la Bianchino e la D’Addazio. Tra le ospiti si sono messe in mostra la Copello, la Celano e la Parodi. Non si può comunque dimenticare come debba essere ammirato l’impegno di tutte le giocatrici in campo che sono dilettanti pure e che tanto fanno per la propaganda dello sport della palla a spicchi anche in un piccolo paese come Ospedaletti. Ecco comunque il tabellino del match:   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium