ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 gennaio 2015, 17:01

Pallavolo: i risultati delle formazioni giovanili del Volley Team Arma Taggia nel fine settimana

L'under 14 riscatta la brutta figura di Savona.

Pallavolo: i risultati delle formazioni giovanili del Volley Team Arma Taggia nel fine settimana

L'under 14 riscatta la brutta figura di Savona. Giovedì sera infatti nella palestra di Levà è scesa in campo la formazione under 14 del Volley Team Arma Taggia contro i pari età della Pizzeria Napulè di Sanremo. I ragazzi di casa sono scesi in campo con la voglia di riscattarsi e hanno fatto vedere tutt'altro gioco. Sono state molte le battute ace e ancor più degno di nota sono stati gli attacchi. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno cercato di tirare su ogni palla anche se non sono mancati errori in ricezione e difesa. Questi i nomi dei ragazzi under 14: Alessandro Contardo, Andrea Coppola, Samuele Di Rocco, Lorenzo Gallina, Giorgio Madeddu, Lorenzo Nocera, Giancarlo Revelli.

Sabato, sul campo di Taggia, è scesa in campo la squadra under 17 contro il Sabazia pallavolo di Savona. Dopo un primo set conquistato abbastanza facilmente (25-11) grazie a discrete battute ma ancora di più ad errori avversari, il secondo set i ragazzi di casa hanno pensato loro a regalare punti ai savonesi e gli hanno ceduto il set 18-25. I ragazzi del coach Danilo Tomatis sono allora tornati in campo per il terzo set e, seppur con un po' di affanno, se lo sono aggiudicati il (25-21); quarto set con il VTAT sempre protagonista e un po' sprecone visto che ha regalato un po' di punti agli avversari ma si è portata a casa il set (25-15) e la prima vittoria nel campionato under 17. "Siamo contenti per questa vittoria - evidenzia la dirigenza - peccato per il set perso perchè si poteva portare a casa un risultato netto, ma i ragazzi non hanno messo in campo il massimo impegno per ottenere il massimo risultato".

Ieri mattina infine, sempre a Taggia, è scesa in campo la formazione dell'under 15 in una partita da sempre molto sentita contro i pari età del Sanremo Volley NLP. La partenza del 1° set aveva fatto ben sperare (4-1) e fino al 9-9 si è andati avanti con molto equilibrio; poi i ragazzi in campo hanno patito un servizio avversario che ha portato il punteggio sul 9-24 e poi dopo un cambio palla alla conclusione del set sull'11-25. Nel secondo e terzo set i ragazzi di casa hanno ingranato un'altra marcia e hanno fatto vedere un altro gioco: discreti i servizi e la costruzione del gioco, un po' più di attenzione nella ricezione e nella difesa e il punteggio finale gli ha dato ragione: 21-25 e 23-25. "Peccato per questa opportunità persa. Ci siamo andati vicini questa volta ma probabilmente non abbiamo ancora la piena consapevolezza delle nostre reali possibilità". Ecco i nomi dei ragazzi under 15 e 17: Lorenzo Barla, David Chierotti, Andrea Coppola, Lorenzo Gallina, Andrea Macrì, Lorenzo Nocera, Federico Pizzo, Giancarlo Revelli; Thomas Cambiaso, Samuele Di Rocco, Emanuele Lupi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium