ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 26 gennaio 2015, 07:51

Grandissima Pallamano Ventimiglia: adesso i 'play-off per andare in A1 sono veramente possibili

Battuto il Ferrarin Milano per 27-21 ed frontalieri sono soli al quarto posto.

Grandissima Pallamano Ventimiglia: adesso i 'play-off per andare in A1 sono veramente possibili

Pallamano Ventimiglia-Ferrarin Milano 27-21 (p.t. 11-8)
Pallamano Ventimiglia:
Borgna (p.), Rossi (p.), Lanzillotta, M’Bouta (5), D’Attis (2), Uras (3), Franzutti (4), Bollo (3), Riceputi (2), Macera, Ricevuto, Cabri (1), Perilli (K.) Lina (7). Allenatori: Da Silva ed Antoniol.

In un Palaroya, assolutamente esaurito e stracolmo di entusiasmo, la Pallamano Ventimiglia ha disputato sabato sera, l’incontro contro il Ferrarin Milano, valido quale terza giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2.

I numerosi appassionati, allietati anche dal gruppo di danza, Macumba Fitnes, hanno potuto assistere ad una partita molto bella ed hanno alla fine inneggiato ai protagonisti, facendo sentire un entusiasmo ed un affetto, che è un valore aggiunto di questa fantastica stagione. La partita aveva una valenza fondamentale per il proseguo della stagione delle due compagini, in quanto entrambe in lotta per entrare nelle quattro elette, per la disputa dei “Play Off” promozione, che si svolgeranno dopo la fine degli incontri di regular season. Il Ventimiglia, forte del risultato della scorsa giornata che l’aveva visto superare il Molteno e proiettarsi a ridosso dei milanesi, partiva a spron battuto, dimostrando agli avversari, quanto fosse forte la motivazione e la volontà di vincere l’incontro e superarli in classifica. Guidati dal centrale Lina, autore tra l’altro di 7 reti e top scorer dell’incontro, i ragazzi ponentini, davano subito l’impressione di potersi aggiudicare la partita; la prima parte della gara finiva 11-8 per il Ventimiglia.

Nel secondo tempo, la reazione dei lombardi faceva si che al 38’, la distanza tra le due squadre fosse minima (14-13), ma le eccellenti prestazioni di M’Bouta (5 reti), al rientro dopo la scontata squalifica, Franzutti (4 reti) e di Uras (3 reti), oggi tra i migliori in campo, facevano la differenza ed il Ventimiglia prendeva il largo, raggiungendo il massimo vantaggio di otto reti (26-18) a quattro minuti dal termine, prima che il risultato finale si fissasse sul 27-21.

"Possiamo dire solo grazie ai nostri ragazzi e manifestare tutta la nostra soddisfazione per il risultato acquisito - ha commentato a fine gara la dirigenza intemelia -. Tutta la squadra è stata fantastica ed è riuscita ad ottenere un risultato importantissimo che ci permette di raggiungere il quarto posto in classifica, sinonimo di play-off promozione. Adesso dovremmo essere bravi a consolidare questa posizione ed a capire ancora di più, quanto sia grande il nostro potenziale di gruppo. La crescita agognata, c’è stata ed i nostri ragazzi, fondano la loro forza, su una coesione ed una condivisione di valori, che li rende in questo momento, quasi imbattibili. Continuare a capire come sfruttare al massimo questa prerogativa, è il compito che tutti noi adesso ci poniamo, per far si che i nostri obbiettivi, possano realizzarsi".

La prossima settimana non saranno disputati incontri; i frontalieri si prepareranno alla trasferta di Tortona, importantissima, per capire veramente se i progressi manifestati, possano essere sufficienti a garantire quella continuità di risultati necessaria per poter ambire a posizioni di vertice.

La terza giornata del Campionato Nazionale di Serie A2 girone A, svoltasi nel fine settimana, non ha dato adito a sorprese particolari. Le prime della classe, Leno e Cassano, si sono aggiudicate i loro incontri. Il Leno si è imposto al Città Giardino di Torino per 36-33, con un Torino veramente combattivo; il Cassano, dopo una bella gara, che ha visto un buon equilibrio, ha superato il Crenna. I ragazzi di Kolec, hanno dimostrato una migliore organizzazione di gioco, che alla fine è stata premiata.

La partita più interessante, dal punto di vista della classifica, è stata quella di Ventimiglia, dove i locali avevano la possibilità di superare i rivali del Ferrarin Milano in classifica ed issarsi da soli al 4° posto, sinonimo di Play off. La squadra di Da Silva, non si è lasciata sfuggire l’occasione ed ha battuto i loro avversari per 27 a 21, acquisendo quindi quella posizione che se mantenuta darà lustro assoluto ai ragazzi del DT Malatino. Nell’altro incontro della giornata. Il Molteno ha superato nettamente il fanalino di coda Derthona per 42-25, rimettendosi decisamente in corsa per i Play off.

La prossima giornata sarà disputata tra 15 giorni: l’incontro più accattivante sembra essere Crenna contro Molteno, ma anche lo scontro tra Ferrarin e Leno, potrebbe essere una partita interessante. Il Ventimiglia andrà a far visita al Derthona, cercando di dare continuità ai suoi risultati ed il Città Giardino Torino, affronterà il Cassano Magnago a domicilio.

3a giornata di ritorno del Girone A di Serie A2:
Pallamano Ventimiglia-Ferrarin Milano 27-21
Molteno-Derthona 42-25
Leno-Città Giardino Torino 36-33
Cassano Magnago-Crenna 30-27

 

Classifica: Leno 24 punti, Cassano Magnago 23, Crenna 17, Ventimiglia 15, Ferrarin Milano 14, San Giorgio Molteno 12, Città Giardino Torino 11, Derthona 3.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium